Hai mai pensato che acquistare un gioiello potesse contribuire alla riforestazione del pianeta ?

Oggi ti voglio raccontare una bellissima storia, una storia di forza, coraggio e voglia di ricominciare facendo bene a se stessa ma non solo, anche al pianeta e alla natura che lei tanto ama.

E’ la storia della mia amica Malin, una bellissima ragazza svedese che vive in Italia in un posto incantato in mezzo alla natura circondata dai suoi 3 dolcissimi Labrador, e dei suoi meravigliosi Gioielli Ecosostenibili.

UNA STORIA SPECIALE

GIOIELLI ECOSOSTENIBILI: EMME’Z JEWELS

La storia di Malin inizia quando era bambina, quando ancora viveva in Svezia e mostrava già una passione sfrenata per gli alberi e la Natura. Il nord della Svezia è ricco di Natura e lei si arrampicava costantemente sugli alberi perché solo lassù tra i rami riusciva a trovare una pace ed una tranquillità ineguagliabili.

Il suo amore per la Natura la accompagna per tutta la vita (per intenderci lei è una di quelle che quando passeggia nei abbraccia e parla con gli alberi).

gioielli-ecosostenibili-passione-per-l'-ambiente

La storia di Malin subisce un brutto colpo quando 5 anni fa scopre di avere una lesione cerebrale che le stravolge completamente la vita. Lotta, non si lascia prendere dallo sconforto e si aggrappa alla vita con i denti. Così nasce il suo progetto, un inno alla vita, un inno alla Natura che tanto ama.

Quando ti capita una cosa così realizzi quanto sia importante godere ogni istante della vita, non potendo più lavorare come prima decide di trovare un’attività che fosse sì piacevole e divertente ma che avesse anche uno scopo utile.

Da ragazzina avevo pure la passione per i braccialetti e ne facevo di tutti i tipi per le compagne e le amiche ed ho una passione sfrenata per tutti i tipi di pietra, quando vedo delle pietre vado letteralmente fuori!!!”

Così nasce Emme’z jewels, una collezione di bijoux che vuole portare nel mondo dei gioielli una linea eco-sostenibile, molto semplice e disegnata nel rispetto della Natura.

bracciali-ecosostenibili
gioielli-ecosostenibili
bracciali-ecosostenibili-pietre

OBIETTIVO DI QUESTA LINEA DI GIOIELLI ECOSOSTENIBILI

“L’obiettivo è quello di ridurre l’impatto ambientale, utilizzando quasi completamente materie prime come pietre naturali, metalli, corde, vetro, cotone ecc. ed anche materiali riciclati.”

“Cerco i materiali nelle fiere o su Internet, poi li ordino e non vedo l’ora che arrivino e quando ricevo il pacco e lo apro, gongolo e mi vengono gli occhi a cuoricino guardando le pietre che ho ordinato. Pietre, sì pietre hahahaha…Vado letteralmente fuori! Le pietre le ordino da ogni Paese, faccio proprio una ricerca. Ah, parlo di pietre, ma sono principalmente sotto forma di palline/perline.”

Emme’z jewels è pensata per coloro che amano e rispettano la Natura

gioielli-pietre-salva-ambiente
gioielli-ecosostenibili
bracciali-ecosostenibili-di-pietre-bianche
anelli-materiale-ecosostenibile
orecchini-ecosostenibili

Il progetto di Malin, oltre ad aiutare il pianeta utilizzando materie prime o riciclate, è quello di piantare più alberi possibili e quindi contribuire alla riforestazione.

COMPRANDO UN EMME’Z SI PIANTA ALMENO UN ALBERO!

Forse non cambierà il mondo ma credo che se più persone avessero idee così il mondo diventerebbe un luogo migliore in cui far crescere e vivere i nostri figli.

Ed io nel mio piccolo sono felice di aver contribuito ad una nobile causa!

Con affetto,
Marie
modella-indossa-gioielli-ecosostenibili


Per acquistare un mio prodotto si può andare o sul sito www.emmez.it oppure anche da Instagram o Facebook, contattandomi. info@emmez.it

SE ANCHE TU AMI LA MODA POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

  • Gli outfit di Capodanno QUI
  • Bijoux personalizzati QUI
  • Outfit da cerimonia per mamme che allattano QUI
  • Banlieue capi esclusivi limited edition QUI
  • capispalla Beltepà QUI