Blogger Recognition Award 2017 - la sorpresa di essere nominata

Blogger Recognition Award 2017 - la sorpresa di essere nominata

Sono onoratissima (lo so non è un buon italiano ma rende più l’idea) di essere stata nominata e di conseguenza entrata a fare parte dell’iniziativa Blogger Recognition Award.

Il progetto Blogger Recognition Award è un riconoscimento tra bloggers, che permette a tutti i blog famosi e meno, di essere conosciuti.

Consiste nel nominare 10 blog interessanti e meritevoli di questo riconoscimento, dando loro la possibilità di farsi conoscere dai propri lettori.

Dietro un blog c'è una grande passione ed un grande lavoro...che merita di essere seguito! 

Il riconoscimento non prevede alcun premio ma la soddisfazione di essere stata nominata non ha prezzo per me!!!

easymomswissmade_marie_biondini_blogger_recognition_awards_nomination_happy.foto001

Il Blogger Recognition Awards come tutti gli awards ha le sue regole che vanno assolutamente rispettate! 

  • ringraziare il blogger che ti ha nominato e inserire il link al suo blog;
  • scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento;
  • raccontare brevemente la nascita del proprio blog
  • dare dei consigli ai nuovi blogger;
  • nominare altri blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento;
  • commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.

Per me è decisamente un mondo nuovo, ogni giorno una scoperta e una conquista; piccole evoluzioni e soddisfazioni come persona e come blogger.

Fino a pochi mesi fa non sapevo cosa fosse un blog, non seguivo nessuno né tantomeno li leggevo; ero decisamente ignorante in materia.

Facevo la mamma e mi andava bene così, seguivo qualche pagina Instagram soprattutto attratta dalle foto e dal gossip (durante l’alattamento è il massimo dello svago ;))


COME NASCE EASYMOMSWISSMADE

Ho intrapreso questa avventura su consiglio di un’amica incinta e di mio marito, che credono nelle mie capacità comunicative snelle e sincere (per non dire nude e crude che fa brutto...).  

Con 3 figli spesso mi viene chiesto un consiglio, non cose pazzesche, per intenderci, consigli pratici e veloci sul quotidiano o sul dove comprare una cosa piuttosto che un'altra.

Cerco di  trascrivere e trasmettere le mie emozioni e le mie esperienze di mamma.

Non sono una di quelle che pensa di sapere tutto, anzi, credo di vivere piuttosto nel mio mondo fatato….un po’ sulle nuvole... anche se per quanto riguarda le piccole cose quotidiane e soprattutto lo shopping for kids sono abbastanza sul pezzo!!! 

Durante le vacanze di Natale 2016 inizio a studiarmi un nome che potesse avere senso, mi trascrivo sul cellulare gli argomenti di cui parlare (cosa che non ho smesso di fare) e cerco idee per il mio logo.

Con la lentezza di un bradipo riesco a partire a fine luglio, timidamente e con poche aspettative. Reduce da un'esperienza fantastica di vacanza sola con i bambini decido di condividerlo; lo racconto come se parlassi ad un'amica, cercando di snellire le parti pesanti (a volte tendo ad essere prolissa nel parlare).

Ci metto tanto impegno e spero possa piacere, è ancora un po' presto da capire visto che al momento mi seguono soprattutto amici e parenti (...e mi tocca pure fare attenzione a cosa scrivo ah ah ah)!!! 

Se il mio blog non dovesse destare molto interesse rimarrebbe comunque un bel ricordo di questi momenti felici che sto vivendo con la mia famiglia.

I MIEI CONSIGLI

Cerco di essere sempre me stessa senza enfatizzare nulla, per me è fondamentale scrivere come parlo, cioè far entrare un po’ nel mio mondo chi mi legge. Non so se questo funzioni e se venga recepito, lo spero tanto. Come spero di riuscire a trasmettere la mia gioia dell’essere mamma e del vivere la famiglia

A 3 mesi dall’inizio di questa mia avventura ho scoperto il piacere di scrivere, di raccontarmi  e anche di stare a casa coi bambini…  non da ultimo il risparmio di soldi!!! La mia brama di comprare è decisamente diminuita...cosa che rincuora soprattutto mio marito (era sul disperato andante…) e giova pure al conto in banca ;);)

Come nascono i miei post? Sono un vulcano di idee, ho sempre mille pensieri per la testa ed ogni momento è buono per trascriverli (in attesa al semaforo rosso, mentre cucino, mentre allatto,....mentre guardo i miei bambini giocare, fare il bagno,...)

Per praticità mi segno tutto sulle note del cellulare essendo perennemente accompagnata da 1, 2 o tutti e 3 i bambini. 

Ultimamente sono migliorata e mi mando e-mails perché dovessi perdere il telefonino o per sbaglio cancellare tutto sarei fregata e al solo pensiero piango!!!

easymomswissmade_marie_biondini_blogger_recognition_awards_allattamento_lavoro_.foto002

Con i figli da seguire il tempo per mettersi al computer è risicato, di solito, come stamattina, riesco a farlo mentre allatto Filippo…non è comodissimo ma posso mettere in pratica i miei studi di dattilografia sullo scrivere a 10 dita!!!! 

La trascrizione del post è la parte finale del lavoro, trascrivo gli appunti presi day by day, li metto in ordine, cerco delle foto che possano funzionare oppure ne scatto ad hoc e le inserisco nell’articolo direttamente nelle bozze del blog. 

Rileggo, faccio leggere a mio marito, correggo, rileggo, rilegge lui e poi, finalmente, dopo 2-3-4 giorni, pubblico il post!

Essendo fresca fresca non ho idee molto mirate, scrivo di tutto un po’ cercando di alternare gli argomenti ogni settimana per non annoiare chi mi legge e per poter incuriosire un po’ tutti.

Cerco di trasmettere la positività con la quale affronto la vita di tutti i giorni perché sorridere aiuta l’anima, il corpo e la mente!

Dopo queste “perle di saggezza” se mi vedete con il muso lungo siete legittimate a spernacchiarmi ah  ah ah!!

easymomswissmade_marie_biondini_blogger_recognition_awards_nomination_foto002

LE MIE NOMINATION

Infine ecco la lista dei blog che consiglio di seguire (in ordine decisamente sparso); seguo soprattutto mamme speciali e travel blogger:

. Clio make up  - consigli utilissimi per tutte le mamme che non vogliono rinunciare ad essere donne (cosa fondamentale)

. Team rebecca  - una mamma ed una famiglia speciale che seguo e ammiro molto per la forza e la determinazione con la quale crescono la loro adorata "tortella" Rebecca

. Dindalon adoro Marta, scrive benissimo e sempre di argomenti interessanti su cui riflettere 

Lo_amo Loredana Amodeo  adoro la sua creatività 

. Ma che davvero?  una mamma una forza della natura

. Ginevra fra i giganti   perché ammiro tantissimo le mamme eroine

. 50 sfumature di mamma  ricchi racconti di vita di 3 straordinarie mamme

. le svaligiate per sognare e viaggiare 

. mammaholic  adoro Olga perché da sempre ottimi consigli sui look dei bambini e tante news

. Il mondo di Chri - ottimi spunti e libri per bambini 

. mammainconverse - una mamma specialissima che si racconta sempre col sorriso nonostante le difficoltà della vita, da seguire, da ammirare

. viaggiarealfemminile - perché oltre a scrivere di viaggi fa foto meravigliose che incantano e fanno sognare

. da mamma a mamma - seguo Marina perché ama essere mamma e come me condivide le sue esperienze

. minimama -  perché è una mia amica è bravissima e ce la sta mettendo tutta nonostante gli impegni con i figli! 


"Un grazie speciale a Valentina Grossi travellingwithvalentina  per avermi nominata a sorpresa tra i nuovi blog interessanti da seguire"


Per me doveroso ringraziare Ana D'Apuzzo, moglie di mio cugino Nicola e fantastica artista, per aver dato vita alla mia idea di logo, e Simone Favarin, web designer pluripremiato che mi supporta (e sopporta) nella gestione della parte informatica a me decisamente poco familiare .

GRAZIE DI CUORE  alla mia splendida famiglia che mi da la carica per continuare per la mia strada con la mia testa (matta) e le mie idee (folli).

easymomswissmade_marie_biondini_blogger_recognition_awards_thanksfull_cuore_gratitudine_foto004

….ovviamente accetto suggerimenti da chi volesse darmi una mano perché non si finisce mai di imparare e crescere! Quindi sentitevi liberi di commentare e condividere, ogni aiuto è prezioso!!!!!

 

 

 

 

Un week-end speciale per ritrovare pace e tranquillità

Un week-end speciale per ritrovare pace e tranquillità

Val d'Aosta mon amour - gita a Barmasc e visita al castello di Verres

Val d'Aosta mon amour - gita a Barmasc e visita al castello di Verres