Un week-end speciale per ritrovare pace e tranquillità

Un week-end speciale per ritrovare pace e tranquillità

Qualche settimana fa ho deciso di fare una sorpresa a mio marito per fargli assaporare un po' della vita che vorrei e della quale sento proprio la mancanza.

Lo porto in un bellissimo posto immerso nella natura non distante dalla città, dove il silenzio regna sovrano.

"Da un po’ di tempo inizia a starmi stretta la vita in città, sento che i bambini hanno bisogno di correre, arrampicarsi, sporcarsi e giocare liberamente con sassi, terra, legnetti, foglie,… senza sentirsi sempre dire “fai attenzione, non toccare, non urlare, attento che cadi, attento che rompi, non sporcarti,..ecc ecc”. "

Insomma vorrei ricominciare a vivere con semplicità e genuinità il quotidiano. 

Mio marito è cittadino dalla nascita e, nonostante le origini di campagna del padre e valdostane della mamma, non ha mai vissuto in contesti campagnoli o montanari se non per vacanze.


Dopo un'attenta ricerca trovo La lanterna delle fate, un b&b che incarna perfettamente lo stile di vita che vorrei ritrovare.

Non estremo come il trasferirsi in montagna lontano da tutto e tutti ma un posto fuori dal caos e dalla frenesia cittadina a pochi km da tutte le comodità.

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_piemonte_asti_lalanternadellefate_b&b_famiglia_bambini_foto001

Partiamo il venerdì pomeriggio all’uscita di scuola e riusciamo ad arrivare abbastanza presto rispetto ai nostri orari folli. 

Ci accoglie Barbara con il marito e il figlio Gabriele di 12 anni, una famiglia davvero speciale! 

In tutti gli ambienti l’atmosfera è così calda da farti sentire subito a casa, nella casa di campagna dei nostri sogni!

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_b&b_astigiano_piemonte_lalanternadellefate_boschi_famiglia_bambini_vacanza_foto002

Stile “casa del mulino bianco”, avete presente? Peccato che noi non incarniamo alla perfezione la famiglia della pubblicità ah ah ah! 

I miei dolci figlioletti si sono impegnati a far capire subito di che pasta sono fatti...dopo mezz'ora Barbara infatti mi dice: “ah ecco ho capito come fai a mantenerti in forma" e sorrido... perché è la stessa cosa che dice sempre mia mamma...per forza con 3 tipini così....

Per fortuna la prima sera abbiamo tutta la casa a nostra disposizione yuppie! Siamo stati davvero fortunati perché al costo della camera potremo usufruire di tutta la casa visto che nessun altro ha prenotato! 

Tobia quando è stanco è molto serio ma ormai ho capito che ha i suoi tempi. Gli basta vedere la sala giochi con calcio balilla per trovare il sorriso!

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_vacanza_b&b_lalanternadellefate_astigiano_piemonte_natura_boschi_famiglia_bambini_foto004

Olivia invece è subito a suo agio, il che la rende davvero simpatica, anche se poi con la stanchezza tende ad esagerare. Come già detto, per lei esiste solo bianco o nero; quindi corre felice ed è tutto un "wow che bello", per poi terminare con un imbarazzante "voglio andare a dormire a casa mia"...

Filippo è più simile ad Olivia e si adatta con gioia alle situazioni. Essendo tetta-addicted allattare con discrezione è divenuta una missione impossibile....quando vuole il latte si aggrappa con forza e strilla! 

Prima di andare a dormire l'entusiasmo è a mille, vabbè chiamiamola col suo nome, l'esaltazione!!! Una buona mezz'ora di strilli e risate (durante la quale ringrazio il Signore di essere soli in casa) per poi crollare tutti in un sonno profondo...sicuramente io per prima!


La nostra camera è una splendida suite, molto bella e curata nei minimi dettagli sui toni del bianco, stile shabby chic con accenni retrò che la rendono davvero molto particolare! La sala da bagno è esterna alla camera ed è enorme con vasca ovale.

easymomswissmade_marie_biondini_b&b_lalanternadellefate_piemonte_astigiano_vacanza_famiglia_natura_.foto002

Risvegliarsi nel silenzio con un profumino di brioche appena sfornate è fantastico!!!

.....in effetti ci attende un meraviglioso buffet ricco e succulento. 

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_b&b_lalanternadellefate_astigiano_piemonte_vacanza_famiglia_bambini_viaggi_foto005

Cosa desiderare di più per iniziare alla grande la giornata?!!!!


Non vedo l'ora di uscire per visitare l'esterno della villa e poter godere di questo speciale week-end in famiglia.

Una leggera nebbiolina fa apparire il posto ancora più magico e la pace qui regna sovrana. Parola d'ordine relax...


Per questo ho scelto la lanterna delle fate ad Azzano D'Asti, un posto con il giusto compromesso tra intimità e natura.

Sentirsi a casa propria e al tempo stesso coccolati, questa è la sensazione che provo qui.


Ci siamo portati monopattini e biciclette per visitare i dintorni con libertà e dare libero sfogo ai bambini, visto che in città per noi è sempre complicato.

A meno di 1 km troviamo una passeggiata molto carina.

easymomsewissmade_marie_biondini_viaggi_vacanze_famiglia_b&b_lalanternadellefate_astigiano_piemonte_bambini_famiglia_boschi_passeggiate.foto005

Nonostante la giornata sia grigiastra nel pomeriggio ci intratteniamo nel giardino di casa dove i bambini possono giocare, sporcarsi e sperimentare a contatto con la natura. 

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_piemonte_astigiano_b&b_lalanternadellefate_vacanza_boschi_famiglia_bambini_foto006

La cena compensa alla grande l’esperienza del pranzo frugale consumato in un ristorante italo-cinese.

Il ristorante "Le gambe sotto il tavolo" è gestito da 4 amici con l’hobby della cucina, offre un menù fisso genuino tradizionale rivisitato, una meraviglia per gli occhi e il palato.

IMG_20171103_153720_385.jpg

Domenica fortunatamente il tempo ci regala una splendida giornata di sole per dare il benvenuto ai nostri amici che ci hanno raggiunti per festeggiare il compleanno di mio marito.

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_piemonte_astigiano_b&b_lalanternadellefate_vacanza_boschi_famiglia_bambini_foto007

Anche all’esterno ogni angolo ha qualcosa di speciale.

Complimenti alla padrona di casa per la cura e la dedizione con la quale segue il suo b&b (oserei chiamarlo il suo secondo figlio ;)).

"L’amore traspare in ogni suo gesto, in ogni piccolo dettaglio"

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_piemonte_astigiano_b&b_lalanternadellefate_vacanza_boschi_famiglia_bambini_foto007

Felici e contenti partiamo alla volta del ristorante agriturismo "Il fiordaliso" per il mega pranzo della domenica….e che nessuno osi dirmi che non mangio abbastanza ah ah ah !!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_viaggi_piemonte_astigiano_b&b_lalanternadellefate_vacanza_boschi_famiglia_bambini_foto009

Torno a casa con i polmoni ripuliti, la testa libera da troppi pensieri, la panza piuttosto piena e il cuore sempre più gonfio di amore e felicità.


Siamo stati davvero benissimo grazie, grazie a tutti per aver reso davvero speciale la sorpresa per papà Alberto .... l'avrò convinto a cambiare vita???? ;);)

La nostra speciale notte di Halloween

La nostra speciale notte di Halloween

Blogger Recognition Award 2017 - la sorpresa di essere nominata

Blogger Recognition Award 2017 - la sorpresa di essere nominata