La nostra speciale notte di Halloween

La nostra speciale notte di Halloween

Halloween è diventata per i bambini una festa piuttosto sentita e infatti a scuola preparano lavoretti manuali, costumi e maschere, intagliano le zucche e fanno tutti "trick or treat" girovagando per le varie classi con le maestre travestite da streghe e folletti.

Una tradizione che piace molto ai bambini e li diverte.

IMG_20171106_194059_631.jpg

Io non ho organizzato merenda o cena con amici e bambini, forse sbagliando.

E di aver sbagliato me ne rendo conto il 31 ottobre quando accompagno Tobia a scuola.

Come ogni martedì porto la sacca per nuoto e lui si lamenta che finendo tardi non riuscirà a partecipare alla festa in cortile.


"Mhhmmmm ma non è prevista nessuna festa in cortile…"

“e chi vedrà il mio costume allora????” esclama con delusione….


Accidenti, cattiva mamma, come hai fatto a non pensare a quanto fosse importante per i bambini questa festa???!!! 


Sentendomi vagamente in colpa inizio a cercare su internet qualcosa di speciale per festeggiare Halloween.

Stasera saremo soli, la juve gioca la Champions (chi è moglie di un tifoso mi potrà capire di sicuro....;)) per cui devo escludere le cene a tema che francamente sola con 3 sarebbero impossibili da gestire.

Mi esalta subito la super proposta di Zoom, il bioparco appena fuori Torino che per l’occasione sarà aperto in versione notturna, e sono super felice di poter fare questa sorpresa a Tobia (i piccoli seguono ancora a ruota con grande entusiasmo).

Ho colpito nel segno e i bimbi sono contentissimi di questa trasferta.

easymomswissmade_marie_biondini_halloween_piemonte_party_zoom_bioparco_torino_divertimento_famiglia_bambini_animali_travestimenti_harrypotter_foto001

Sui travestimenti non ho problemi li avevo già acquistati in settembre per non farmi trovare impreparata…e li indossano non appena arrivati.

Lo so sono di parte ma sono proprio bellissimi i miei maghetti. Anzi chiamiamoli col nome giusto che se no se la prendono: Harry Potter ed Ermione.

Non posso non citare il principe ranocchio, è troppo carino Filippo in queste vesti!!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_zoom_bioparco_torino_piemonte_halloween_party_night_travestimenti_harrypotter_famiglia_bambini_foto007

Come non riconoscerli??? Tobia è identico e perfettamente nella parte, Olivia (che assomiglia meno ad Ermione) è un po' risentita di non essere riconosciuta anche lei e non essere famosa come il fratellone!!!

Conosciamo Zoom ci veniamo di tanto in tanto ma in versione Halloween un po' macabra e soprattutto notturna (stasera alle 19.45 è buio pesto) ha un fascino davvero particolare.

easymomswissmade_marie_biondini_halloween_party_piemonte_bioparco_animali_festeggiamenti_famiglia_bambini_foto002

Gli animali purtroppo dormono quasi tutti, riusciamo a vedere fenicotteri, tartarughe giganti, tigri, giraffe, zebre ed antilopi. Ma questo passa in secondo piano essendo cosÎ affascinante e macabro tutto il resto....davvero una serata "da brivido". 

easymomswissmade_marie_biondini_zoom_piemonte_torino_bioparco_halloween_party_festeggiamenti_famiglia_bambini_foto003

Caminare per il vialetto semi-buio mi mette davvero un po' di paura.... ad ogni angolo troviamo delle sorprese che mi fanno sobbalzare....lo so sono una fifona e soprattutto dopo l'esperienza agli Universal Studios con The walking dead sono peggiorata! Basta un'ombra a spaventarmi, figuriamoci incontrare scheletri (appesi e persone travestite), ragni, fantasmi e zombie!!!   

easymomswissmade_marie_biondini_zoom_torino_bioparco_piemonte_halloween_party_travestimenti_divertimento__harrypotter_famiglia_bambini_foto005

Le decorazioni sono spettacolari curate nei minimi dettagli. L'angolo di Dracula nel tempio delle tigri è molto affascinante. Bare e candele.... brrrrrrrrrr.....

easymomswissmade_marie_biondini_zoom_torino_bioparco_piemonte_halloween_party_harrypotter_travestimenti_divertimento_famiglia_bambini_foto006

Dulcis in fundo lo spettacolo serale con Re Julian di Kung Fu Panda nell'arena. Un tripudio di luci, colori, musica afro, canti e strilli!!!! I bambini apprezzano moltissimo soprattutto Filippo che adora la musica e ne è completamente rapito (quasi quasi me li porto a casa...).

easymomswissmade_marie_biondini_zoom_torino_piemonte_bioparco_halloween_party_animali_harrypotter_travestimenti_famiglia_bambini_foto004

All'uscita ci regalano i pop corn che portiamo a casa con le varie caramelle ricevute dicendo che li avremmo mangiati a casa riguardando Madagascar alla tv .... saliamo in auto e dopo 5 minuti zzzzzz...zzzzz crollano tutti in un sonno profondo.

Così profondo che la sottoscritta riesce a trasportarli dall'auto al letto, in braccio, passeggino e marsupio, per ritrovarli nella stessa posizione al mattino ancora vestiti.

Happy Halloween

easymomswissmade_marie_biondini_zoom_torino_bioparco_piemonte_halloween_party_travestimenti_harrypotter_divertimento_famiglia_bambini_foto008
easymomswissmade_marie_biondini_zoom_torino_bioparco_piemonte_halloween_party_travestimenti_harrypotter_divertimento_famiglia_bambini_foto009
CARI GENITORI MI FATE PAURA.....

CARI GENITORI MI FATE PAURA.....

Un week-end speciale per ritrovare pace e tranquillità

Un week-end speciale per ritrovare pace e tranquillità