Settembre, il mese delle etichette

Settembre, il mese delle etichette

Non si scappa, settembre per le mamme è il mese dell’etichettage….che sia nido, scuola materna o elementare, diventa l’attività principale delle mamme!!!! 

In 3 anni di materna le ho provate tutte.

Primo acquisto la stoffa termoadesiva, il caro vecchio rotolino con pennarello permanente da stirare...un lavoro infinito dal risultato poco soddisfacente. Sono poi passata ad un prodotto simile, stoffa termoadesiva con nome e cognome ricamato, che al primo lavaggio ti illude di essere permanente, poi inizia a fare le orecchie e piano piano si arrotola, non si stacca mai ma vive così, a penzoloni. Pensi ad ogni lavaggio di doverlo sostituire, ma poi ti ritrovi a fare tutto di corsa e rimane così fino a quando tuo figlio non cambia la taglia e lo togli definitivamente. Il lato positivo è che si staccano in un lampo, uno strappo deciso tipo cerotto e il capo torna all'anonimato! 

Nota bene che non uso asciugatrice e lavo a 40 gradi.

L’anno successivo provo quindi un kit scuola che non citerò ma mi è comparso come sponsorizzato su Instagram e mi ha colpita (ammetto di essere una vittima della pubblicità hi hi).

Il kit comprende tante etichette di varie misure, forse troppe ed inutili per la scuola materna (anche se sono stata furba, le ho fatte neutre e potrebbero servire in futuro).

Il problema di queste etichette adesive è che hanno le ali ......  quindi le ritrovo nei posti più impensati: etichette sul passeggino, etichette sul tappetino del bagno, e persino una sul cruscotto dell'auto di papà ah ah ah ormai abbiamo tutto rigorosamente personalizzato!!!  

Le etichette adesive per i vestiti sono indubbiamente pratiche, le attacchi in un lampo e sei a posto; ma ahimè durano massimo 4 lavaggi. Devi perennemente controllare che mutande e canotte non siano anonime, e di conseguenza ne consumi davvero tante. Comunque per le giacche le consiglio dato che non vengono lavate così frequentemente e durano più o meno una stagione.

Il kit comprende anche le etichette termoadesive (per intenderci quelle tipo di plastica sottile che si applicano con il ferro da stiro) che però nel lavaggio si consumano al punto da sembrare vintage....ed interviene di nuovo il mio senso estetico a bacchettarmi....

"mai fidarsi della pubblicità ma sentire le opinioni dirette delle altre mamme ricordatelo Marie"!!!

Ed ecco che nella primavera 2017, ad una riunione della scuola, sento nominare l'azienda stikets. Nel mese di luglio durante un giro di ricognizione virtuale su Google mi compare la loro pubblicità, sembra un segno del destino e decido di ordinare 2 kit base per scuola per tutti e due che comprende tutto il necessario per etichettare abiti ed accessori.

Quando arriva dopo pochi giorni... siamo tutti entusiasti!!!

Il packaging è TOP!!!

IMG_20170922_154014_942.jpg

E non solo....trovo fighissima la personalizzazione che permette ai bimbi creativi di sbizzarrirsi per renderle uniche; infatti Olivia sceglie lo sfondo blu con stelline e palloncini colorati.... mentre Tobia opta per il blu scuro con scritta bianca (tutto suo padre ah ah ah un classicone!!!!).

 Packaging kit scuola stikets

Packaging kit scuola stikets


Capisco che possa sembrare una cosa futile e che molte mamme penseranno che ho buttato i soldi perché potevo prendere al supermercato semplici etichette bianche e scrivere a penna... ma io per queste cose mi gaso...che ci posso fare se le adoro??!!!


Tobia inizia la prima elementare e di cose da etichettare ce ne sono davvero tantissime: quaderni, copertine, matite e tutto quello che c'è nell'astuccio, colla, temperino, righello, zaino,...ecc ecc

Rendiamo questo momento nostro, speciale e "da bambino grande", lascio quindi che sia lui ad applicarle, visto che è un precisino...

 Tobia nella fase etichettage

Tobia nella fase etichettage

Ammetto che non morissi dalla voglia di farlo, al punto di aver atteso fino alla settimana prima dell'inizio della scuola, invece mi sono ricreduta perchè è stato molto carino condividere questo momento.

 mini etichette stikets per personalizzare penne e matite colorate

mini etichette stikets per personalizzare penne e matite colorate

Utili tutte, ci sono varie misure adatte a matite e pennarelli, quelle per i quaderni un po' più grandi e altre perfette per gli accessori tipo porta spazzolino da denti, temperamatite da tavolo, colla. 

 etichette adesive stikets medie perfette per i quaderni 

etichette adesive stikets medie perfette per i quaderni 

IMG_20170922_155751_213.jpg

Il kit comprende anche 2 portachiavi perfetti per lo zaino e l'astuccio

 portachiavi personalizzato in aluminio stikets

portachiavi personalizzato in aluminio stikets

Perfette anche per personalizzare le scarpe.

 etichette adesive per scarpe stikets

etichette adesive per scarpe stikets

Le termo-adesive per i vestiti oltre ad essere belle sono anche resistenti a lavaggi e asciugatrice. 

 Le etichette termoadesive stikets

Le etichette termoadesive stikets

Siamo quasi a fine mese e direi che sono molto soddisfatta della mia scelta.

Insomma ho già utilizzato quasi tutto ed ordinato un mega assortimento da tenere in casa, aggiungendo per Olivia gli stickers adesivi per abiti e giacche che sono pratici e veloci (non compresi nel kit scuola).


"Ci tengo a segnalare che ho scritto liberamente questo post senza che l'azienda stikets ne fosse al corrente e ovviamente senza ricevere nessun compenso o regalo. Credo fermamente nel passaparola tra mamme e spero che la mia recensione possa essere d'aiuto a qualcuno". 


 

E allora non mi resta che augurare un buon etichettage a tutti!!!!!!

IMG_20170922_160150_117.jpg

 

 

 

Quando è il momento giusto per smettere di allattare? Vi racconto la mia esperienza di mamma tris

Quando è il momento giusto per smettere di allattare? Vi racconto la mia esperienza di mamma tris

Cerimonia e allattamento  -  consigli per un look pratico e chic

Cerimonia e allattamento - consigli per un look pratico e chic