Le manine sante di mammà

Le manine sante di mammà

Dicembre 2017...guardo le mie mani e mi vergogno!!!! Possibile che a 43 anni siano ridotte come quelle di un'adolescente irrequieta? 

Quante volte mi sono promessa di smetterla di tirare le pellicine .... almeno per 30 anni accidenti!!!

A fasi alterne sono anche state curate ma ora come ora sono la mia valvola di sfogo durante l'allattamento e non riesco più a venirne a capo. Se aggiungiamo poi il continuo lavare piatti, il bucato a mano, i cambi di pannolini e lavaggio mani centinaia di volte al giorno che le ha rese secchissime....arriviamo al risultato attuale....

insomma fanno decisamente schifo!

Nota dolente Tobia che, alla mia richiesta di tatuaggio con i pennarelli glitterosi mi dice..."no mamma a te non lo faccio perchè hai le mani da vecchia"... nuuuuuuuuuu.... che smacco!!!!

Ovviamente è meglio che fosse riferito alle mani piuttosto che alla faccia o alle chiappe....però non va bene, no no non va affatto bene!!!!


Ed ecco che alla soglia delle festività natalizie, mi ritrovo a casa a sistemare quella che sembrava una situazione irreparabile: in "sole" 3 ore Monica riesce a fare il miracolo.

Con Filippo che si impegna al massimo per fare il "disturbatore" riuscire a ricostruire le unghie è davvero un'impresa per poche sante donne!!!! 

easymomswissmade_marie_biondini_manicure_mamma_nails_ricostruzioneunghie.foto002

Quindi tra una ciucciata, un capriccio ed un pisolino le mie manine sante riprendono vita.

easymomswissmade_marie_biondini_manicure_nails_nailart_ricostruzioneunghie_mamma.foto003

Per questa mia rinascita scelgo il rosso fuoco, colore che, ça va sans dire, amo alla follia!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_unghie_nailart_ricostruzioneunghie_manicure_mani_mamma.foto001

Ma ecco che iniziano le difficoltà di gestione .... insomma mi ritrovo immediatamente nella modalità

"mamma che  vuoi fare la figa ma 'ndo vai...."

In serie....non riesco a pulire il naso a Filippo, non riesco ad aprire la merendina, per non parlar del riuscire a togliere le salviettine ...azz diventa un'impresa!!!!! Mi metto una camicia e non riesco ad abbottonarla.... mi prude di brutto la schiena ma non danno alcuna soddisfazione ... noooooo!!!! Mi prude di bestiaaaa come faccio??? Urge la forchetta grattaschiena che ho regalato a mio papà lo scorso Natale ;););)  

Miseria se l'è dura.....e siamo alla prima mezz'ora di unghiette belle belle!!!!!

Vabbè non mi resta che far dormire Filippo e dedicarmi al blog.....sì certo, facile scrivere con 10 dita al computer silenziosamente, impossibileeeeeeee!!!! Allora provo a portarmi avanti su instagram con i patchwork delle foto....sì? Come? Certo certo credici. Come caspita si fa ad utilizzare il touch screen con questi artigli??? Devo imparare a fare tutto con i polpastrelli, una modalità che va studiata meticolosamente... ecco in un'oretta riesco a fatica a creare la bestnine2017 imprecando mentalmente come un camionista!!!

Però posso ammirare e farmi ammirare le manine belle belle, posso essere orgogliosa e non schifata, posso fare le foto senza pensare di doverle nascondere e ....sono felice!!!

easymomswissmade_marie_biondini_maicure_mani_unghie_nailart_ricostruzioneunghie.foto004

...fino a quando non provo a truccarmi; spalmare il correttore diventa una missione "impossibile", togliere le caccole agli occhi dei bambini (i miei sono produttori numero 1 al mondo di croste ;)) e sulla neve vi lascio immaginare le mie micro difficoltà (oltre al fatto che i miei guanti nuovi sono troppo piccoli per queste mani affusolate..).

Il peggio lo raggiungo quando sono costretta a pulire la kakken molliccia di Filippo in un bagno pubblico non attrezzato ....ecco questo credo entri nella top ten delle schifezze mondiali....



Questo è tutto quello che non dicono alle mamme che si accingono a ricostruire le unghie.... ma io ormai sono una blogger, ci devo credere e devo curare il mio aspetto ;);)

La sera mi spalmo la mia cremina idratante e resto incantata, belle, lunghe, lucide e rosse, rossissime! 

Speriamo portino anche qualcosa di positivo oltre all'estetica...ecco il mio appello a case farmaceutiche, produttori di creme e cremine varie, mi chiamo Marie sono una mamma over 40 under 45, amo scrivere, ho un blog, 3 figli e unghie FAVOLOSE!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_mani_manicure_nailart_ricostruzioneunghie_unghie.foto005

"Vi prego date un senso alla mia fatica!!!!!"

Scherzo dai...è tutto sotto controllo!!!!!!

Sognando Pitti Bimbo

Sognando Pitti Bimbo

Giocare insieme - il segreto per una fratellanza pacifica

Giocare insieme - il segreto per una fratellanza pacifica