Peppa Pig Land la novità 2018 di Gardaland

Peppa Pig Land la novità 2018 di Gardaland

Sabato scorso abbiamo trascorso una bellissima giornata in famiglia a Gardaland.

Ho un ricordo molto vago della mia unica volta a Gardaland...saranno trascorsi vent'anni o forse qualcuno di più....

Quindi tornare da mamma è stata per me una grandissima emozione, quasi una prima volta direi! 

Il fatto che fossimo reduci da vacanze californiane con visite a Disneyland, Universal Studios e Sea World mi metteva un po' di ansia, mi domandavo: "piacerà ai bambini oppure ci chiederanno di tornare in America???"

La sorpresa più grande è stato notare da subito che Gardaland non ha nulla da invidiare ai parchi divertimento americani.

Indicazioni chiare, parcheggi comodi, pulizia ovunque, cortesia e tanti servizi. 

L'ingresso grandioso nel tunnel con mille lucine colorate e musica a palla preannuncia un grande spettacolo!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_peppapigland_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto001

Vista l'età dei bambini abbiamo dedicato la prima parte della nostra giornata alla nuova area di Gardaland ovvero Peppa Pig Land.

Peppa Pig è la nostra beniamina, da anni allieta le nostre serate con i suoi cartoni, i personaggi in plastica e peluche sono tra i giochi più gettonati e il primo film al cinema visto da Tobia a 2 anni è stato proprio Peppa Pig!

Quindi questa grande novità del 2018 ci esalta alla grande!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_peppapigland_peppapig_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto002

La nostra prima tappa è stata la visita alla casa di Peppa Pig, c'è un po' di attesa ma vale la pena, e poi è bellissimo vedere l'emozione dei bambini soprattutto quando le cose non sono così immediate, la loro trepidazione è qualcosa di contagioso!!!

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_peppapigland_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto003

La casa è fatta molto bene e c'è un giochino a sorpresa per tutti i bambini....

All'uscita siamo stati fortunati a trovare subito Peppa Pig e George, Olivia, appena li ha visti è corsa ad abbracciarli e l'ho ritrovata con gli occhi a cuoricino a farsi fotografare in compagnia dei suoi due miti. Che tenerezza era davvero emozionata quando mi ha detto: "mamma Peppa ha le manine morbide morbide".

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_2018_peppapigland_peppapig_famiglia_bambini_parchidivertimento.foto004

Tappa numero 2, L'isola dei pirati. In pochissimo tempo siamo saliti sui piccoli vascelli per un giro nell'isola dei pirati. Una giostra facile, colorata, adatta ai più piccini come Filippo che ha 20 mesi e si è divertito un sacco!

easymomswissmade_marie_biondini_peppapigland_gardaland_2018_ parchidivertimento_famiglia_bambini.foto007

La mongolfiera di Peppa Pig ci ha subito colpiti, i palloni colorati sono irresistibili e fare un giro è stato emozionante e divertente anche per Tobia che ha da poco compiuto 6 anni. Lassù nel cielo si ha la panoramica di tutta Peppa Pig Land e qui ci starebbe la canzone "quando i bambini fanno OHHHHHHHH".

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_2018_peppapigland_peppapig_parchidivertimento_famiglia_bambini.foto008

Di certo non poteva mancare il trenino di Nonno Pig!!!! 

easymomswissmade_marie_biondini_peppapig_peppapigland_gardaland_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto009

Il parco giochi le Pozzanghere di Fango ha lasciato libero sfogo ai bambini. Si possono arrampicare sulla casetta, poi ci sono scivolo e tunnel, un classico dei giardinetti rivisitato in chiave Peppa Pig Land per la gioia di tutti!

Dulcis in fundo gli amanti dello shopping possono visitare il fornitissimo Negozio del Signor Volpe.

easymomswissmade_marie_biondini_peppapigland_peppapig_gardaland_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto006

Abbiamo trascorso un paio d'ore eccezionali, per il pranzo siamo stati attratti dall'enorme insegna "la casa dei dolci", dove la golosissima famiglia Serafino, si è rifocillata a base di pizza, fragole e zucchero filato.... vuoi non fare uno strappo alla regola ogni tanto??!! ;) 

Tanto spazio all'aperto, dolcetti coloratissimi, pulizia e musica....il posto perfetto per i bambini che sono ancora agitati per aver conosciuto Peppa Pig! 

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_peppapigland_peppapig_parchidivertimento_famiglia_bambini.foto010

E dopo un pranzetto che definirei "colorato", ci siamo divertiti a fare un giretto a bordo dei trattori nella fattoria Doremifarm, siamo saliti nella casetta sull'albero ed incontrato il mitico Prezzemolo. Filippo è stato grandissimo facendo tutto il percorso a piedi. Il saltomatto ha fatto morire di strizza Olivia (ma anche alla sottoscritta ha dato qualche problema ah ah ah...noi donne dal cuore debole!!!) e poi l'immancabile giro sull'enorme giostra dei cavalli, a cui a fatto seguito una super granita da passeggio; proprio per non farci mancare nulla!!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_2018_peppapigland_peppapig_parchidivertimento_famiglia_bambini.foto011

In tutto il parco sono presenti spazi appositi per parcheggiare i passeggini, numerosi servizi igienici, e la Nursery, situata nell'area Fantasy Kingdom. Un'area attrezzata con tutto quello che serve a mamme e bambini in collaborazione con Mellin. Composta da una saletta attrezzata con spazio per la pappa, spazio per allattare in tranquillità, spazio per cambiare comodamente i bambini (con tanto di distributore automatico per le emergenze; pannolini, salviettine and co.), e spazio gioco per far giocare i fratellini. Inoltre all'ingresso del parco c'è la possibilità di noleggiare passeggini. 


Felici, mangiati e un po' stanchini, andiamo alla ricerca di attrazioni più forti per Tobia e papà, contando sul pisolino dei piccoli... che tarda ad arrivare.... ma per fortuna lungo il tragitto sono presenti vari punti gioco con scivolo, altalena, sabbia, ecc, perfetti per intrattenere anche i più piccini. 

Verso le 17.15 crollano i miei duracell hanno tenuto botta dalle 11 del mattino!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_peppapigland_peppapig_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto012

Nel frattempo Tobia si è divertito un sacco sul trenino del Mammut, che fugge veloce tra rocce, cunicoli, neve e ripide discese che hanno messo a repentaglio il cuore di papà, San Andreas il cinema in 4D, una potente storia cinematografica ad alta tensione con straordinari effetti speciali, Ramses una battaglia ambientata nell'antico Egitto a bordo di una carrozza e Colorado boat il tragitto bagnato tra le rapide del fiume Colorado a bordo di un  tronco galleggiante.

All'ora di chiusura scopriamo di non aver visto tutta l'area Kung Fu Panda Academy....ma quanto è grande Gardaland???? Siamo obbligati a tornare prestissimo... oltretutto con 0,5 cm in più Tobia supererà 1.20 m e potrà affrontare tantissime avventure in più!!!!  

E non possiamo proprio perderci il pranzo al T-REX TAURANT .... no no dobbiamo assolutamente tornare!!!!!!!

easymomswissmade_marie_biondini_gardaland_peppapigland_2018_peppapig_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto012

Ora che è arrivata finalmente la bella stagione chi ci ferma più.....!!!

easymomswissmade_marie_biondini_peppapig_peppapigland_gardaland_2018_parchidivertimento_bambini_famiglia.foto013

Voi siete stati a Gardaland?

Per la nostra prossima visita dobbiamo prepararci per benino accidenti... la mia solita improvvisazione a volte fa acqua!!! 

Avete suggerimenti di spettacoli e attrazioni "imperdibili"? Aiutatemi voi che io sono un disastro....

Alla prossima avventura, con affetto

Marie

 

 

 

Vestire i nostri bambini con abiti chic, versatili e di ottima qualità

Vestire i nostri bambini con abiti chic, versatili e di ottima qualità

.....e cosleeping fu!

.....e cosleeping fu!