Vestire i nostri bambini con abiti chic, versatili e di ottima qualità

Vestire i nostri bambini con abiti chic, versatili e di ottima qualità

In un mondo infinito di offerte di abbigliamento per bambini è possibile trovare ancora la qualità?

Chi mi conosce saprà quanto mi piace e quanto sia importante per me vestire bene i bambini: può sembrare una mania ma io preferisco definirla una vera e propria passione per la moda bimbi.

Amo tutto quello che è trendy ma anche i capi chic, ricercati, di nicchia, che non hanno tutti.

Trovare tutto questo al giorno d'oggi non è facile, la mia passione mi porta a fare spesso ricerca ed ho recentemente scoperto DEPETIT un marchio totalmente made in Italy, irresistibile nello stile e nella qualità.


I miei bambini si sono divertiti a fare i modelli per un giorno nella splendida cornice di Varigotti con le sue creazioni fotografate a regola d'arte da Jana Sebestova specializzata in servizi fotografici per la famiglia.

easymomswissmade_marie_biondini_varigotti_depetit_janasebestovaphotography_shooting_abbigliamentobimbi_chic.foto001

DEPETIT nasce dalla creatività di una donna che per amore si è trasferita da Barcellona a Torino, dove oltre a fare la mamma gestisce il suo marchio di abbigliamento per bambini.

Adriana Marti Fruitos mi accoglie nel suo regno per una breve intervista: lei è bellissima, solare e dolce. Il suo stile e la sua casa rispecchiano esattamente quello della sua collezione. Bella, semplice e chic.

Sei nata a Barcellona e per amore ti sei trasferita a Torino giusto?

In verità a Torino c'ero già stata nel 2007 per studiare design, poi sono rientrata a Barcellona ad approfondire gli studi ed ho iniziato a lavorare. Successivamente nel 2012 ho conosciuto il mio compagno e mi sono definitivamente trasferita a Torino. 

Com'è stato il cambiamento, cosa ti piace di questa nuova città e cosa ti manca di Barcellona?

Di Torino, mi piace tutto, la cucina, l'architettura, l'arte; è una città ricca di posti magici. Basta poco per trovarli e perdersi nel loro incanto. Adoro camminare senza destinazione alla scoperta di nuovi angoli; un modo semplice per scoprire ed amare ancora di più la mia città adottiva.

Di Barcellona? Mi manca tutto, inclusa la mia famiglia.

Come e quando è nato Depetit?

Depetit è nato nel 2016 dopo la nascita del mio primo figlio.

Per me è stato spontaneo creare vestiti per mio figlio avendo lavorato per anni nel mondo della moda. I miei capi suscitavano l'ammirazione da parte di molte persone ed ho deciso di creare la mia linea. Questo percorso è duro e faticoso ma anche e soprattutto molto gratificante.

easymomswissmade_marie_biondini_depetit_adrianamartifruitos_janasebestovaphotography_varigotti_shootingday_madeinitaly_abbigliamentobimbi_chic.foto006

Come riesci a conciliare lavoro e famiglia? Fai tutto da sola?

Metto tanta passione in tutto quello che faccio e questo aiuta sicuramente. Cerco di concentrare il lavoro e di ridurre i tempi morti al massimo, ovviamente con un marito e due figli piccoli non è semplice, ma si impara a gestire il tutto.

Non faccio tutto da sola, sarebbe impossibile; "l'unione fa la forza" è il mio motto e mi avvalgo di collaboratori specializzati per alcune fasi della produzione.

Io sono sempre in prima linea, mi piace seguire tutto dall'inizio alla fine, disegno io i modelli, scelgo i tessuti e le stampe e poi eseguo personalmente il controllo qualità.

easymomswissmade_marie_biondini_depetit_adrianafruitosmarti_janasebestovaphotography_shootingday_varigotti_abbigliamentobambini_madeinitaly_chic.foto009

Che materiali utilizzi e qual'è la filosofia di Depetit?

Depetit utilizza solo materiali di altissima qualità come ad esempio il lino 100% di manifattura italiana oppure le lane morbide senza alcun componente acrilico che utilizzerò per la prossima collezione A/I 2018/19. 

easymomswissmade_marie_biondini_depetit_adrianamartifruitos_janasebestovaphotography_shootingday_madeinitaly_abbigliamentobimbi_chic_varigotti.foto006

La filosofia Depetit è disegnare vestiti da bambini per bambini, vestiti belli, comodi, pratici, versatili resistenti, e di altissima qualità.


Grazie Adriana per aver condiviso questa tua grande passione e per regalare a noi mamme la possibilità di vestire i nostri bambini con abiti chic, stilosi e di ottima qualità.

easymomswissmade_marie_biondini_depetit_adianamartifruitos_janasebestovaphotography_varigotti_shooting_abbigliamentobimbi_chic.foto003

Cosa ne pensate? Vi ho incuriosite?

Allora cosa aspettate a dare uno sguardo alla sua collezione, la trovate sul sito www.depetit.com e nei negozi multimarca che vendono Depetit.

easymomswissmade_marie_biondini_depetit_madeinitlay_adrianamartifruitos_janasebestovaphotography_varigotti_shootingday_abbigliamentobimbi.foto010
Il brunch della domenica

Il brunch della domenica

Peppa Pig Land la novità 2018 di Gardaland

Peppa Pig Land la novità 2018 di Gardaland