Chi sei, da dove vieni e cosa vuoi fare… Sono le domande che spesso mi vengono poste.

E’ buffo, perché quando lavoravo come modella ai casting per la pubblicità dovevi proprio presentarti così:

“Ciao mi chiamo Marie, ho 25 anni (perché fino a 35 ne devi sempre dichiarare di meno e non chiedermi perché ma è così e se le persone ti conoscono mi sa che ridono pure alle tue spalle) e vengo da un piccolo paesino svizzero ai piedi della montagna. Ho lavorato come assistente medico e poi mi sono licenziata per lavorare come modella a Milano. Nella mia vita metto al primo posto l’amore e voglio costruire una famiglia …”

Ai provini per il Grande Fratello dissi pure che cercavo un uomo che mi proteggesse e risero tutti … (ci rimasi male ma col senno di poi credo cercassero qualcuna un po’ più “zoccoleggiante”…).

Ora gli anni sono diventati 45 e non ho più paura a dichiararlo ma ne vado fiera, ora ho costruito la famiglia che sognavo ecco cosa vuole adesso Marie?

Bella domanda… Quello che è certo è la mia passione sfrenata per la moda.

Mi piacerebbe saper rispondere, mi aiuterebbe moltissimo avere un progetto reale e concreto ma la verità è che io da sempre “navigo a vista”.

Attenzione questo non significa che io butti lì le cose, quello proprio no, e se mi conosci un pochino lo avrai anche capito, questa io la chiamo semplicemente easytudine (ecco. perché ho scelto di chiamarmi easy mom – anche se in America avrebbe un significato diverso… ehm ehm).

Significa semplicemente che io seguo il mio istinto, le mie passioni ed il mio cuore e sono sicura che mi porteranno a trovare la strada giusta.

Sono seria e determinata ma anche auto ironica, non mi prendo troppo sul serio ma metto tutta la mia energia ed il mio cuore in ciò che faccio.

Dopo queste belle premesse vorrete capire cosa faccio giusto?

Eh sì hai ragione e questo post potrebbe servire anche a mia mamma che ancora non l’ha capito!

Sono una blogger, sono una modella over 40 e soprattutto ho una passione sfrenata per la moda!

La moda quella bella, fatta di particolari unici e preziosi, di tessuti pregiati e particolari, di dettagli ma fatta anche passione e di persone.

Quando sono stata in Vietnam in vacanza mi sono letteralmente persa all’interno di magazzini enormi di soli tessuti, il mio paradiso (e non ti dico con cosa sono uscita…). Del resto in ogni viaggio ho cercato il pezzo particolare e ogni giorno quando girovago per le vie della città vengo letteralmente catturata da tutto ciò che è “unico e speciale”.

Dopo aver inserito anche il piccolo Filippo alla scuola materna ho deciso di seguire il mio istinto e fare a modo mio, senza seguire “regole o cliché” imposti dai social, ho messo da parte la mia timidezza per seguire il mio cuore e raccontare del mio amore sfrenato per la moda.

Attenzione, non sto parlando del rimettermi a fare la modella, anche se lo faccio quotidianamente e forse mai smetterò di farlo, ma della mia voglia di conoscere e scoprire le millemila cose belle che il mondo della moda ci offre.

Poter entrare in contatto con i tessuti, i laboratori e le persone e poter vivere appieno la mia passione sfrenata per la moda. Riuscire a conoscere piccole grandi realtà, passioni e dedizione e poter toccare con mano l’espressione diventata realtà di queste persone speciali è per me un grande privilegio.

Se fino ad oggi la rubrica “moda” del blog non era molto attiva (ma lo sono molto di più sui social con stories e foto) da questo mese lo diventerà (Stay tuned).

Il mio contenitore easymomswissmade non sarà più interamente dedicato alla mammitudine ma ti farà conoscere brand emergenti, piccole e grandi realtà, persone e le loro “opere d’arte” ma anche progetti belli, innovativi, fatti di curiosità, ricerca e grande passione.

Scusa se mi sono dilungata, fatico ad essere concisa soprattutto quando sono entusiasta per qualcosa!

Spero davvero che questa piccola svolta nel mio progetto ti possa piacere e che tu possa continuare a leggermi.

Ovviamente questo non vuol dire accantonare il resto (no no per carità sono e resto felice mamma tris), racconterò delle nostre avventure, i nostri viaggi e continuerò a trattare argomenti interessanti dedicati ai bambini.

La moda sarà semplicemente qualcosa in più ecco!

Grazie di cuore per il supporto, se ti va puoi seguirmi quotidianamente su instagram con le stories QUI e su Facebook QUI

E se ancora non lo hai fatto ti consiglio di iscriverti alla newsletter perchè ci saranno alcune novità interessanti proprio dedicate alla moda, iscriviti QUI

Ah dimenticavo, se volessi segnalarmi brand, stilisti, artigiani e rivenditori di chicche, prodotti di nicchia e particolari, sarò felicissima di contattarli.

Con affetto,
Marie

ECCO I MIEI PRIMI ARTICOLI SULLA MODA:

  • Outfit per un Capodanno easy ma chic QUI
  • La mia storia al Barolo Fashion Show QUI
  • Borse Ludovico Marabotto QUI
  • Indossare i ciclisti nel 2019 QUI
  • La passione per la moda mi porta a Pitti Bimbo QUI