Se pensavamo di trascorrere un’estate italiana diversa e di cavarcela con una mascherina protettiva, che sia fashion, colorata o particolare come quelle proposte in un mio precedente post , con il passare dei giorni e l’aumento delle temperature, ci vediamo costretti a trovare nuove strategie per proteggerci dal coronavirus. Ed ecco che appare come per magia il nuovo trend dell’estate 2020: la visiera protettiva fashion!

Devo ammettere che io ne ho ordinata una online due mesi fa, attratta dalla novità e soprattutto dal bellissimo nastro viola, purtroppo, solo dopo aver effettuato il pagamento, mi sono resa conto che dovesse arrivare dagli USA e quindi campa cavallo… chissà quando arriverà.

Così ho fatto una ricerca per trovare alcune visiere protettive fashion e particolari per semplificare la vita a chi desiderasse acquistare questo nuovo accessorio trendy.

La visiera non sostituisce ovviamente la mascherina nelle situazioni in cui è obbligatorio indossarla, ma costituisce una protezione aggiuntiva alla stessa o utile quando la stessa non è obbligatoria.

Per le caratteristiche specifiche dei singoli prodotti rivolgiti direttamente al produttore, trovi tutti i link all’interno di questo post.

VISIERA PROTETTIVA FASHION

Dove acquistare online la tua visiera protettiva fashion

MyHat è l’idea originale di Marcella Angeletti, amante del design e della moda, un passato ventennale come grafica pubblicitaria, che decide di combinare creatività ed eleganza in un unico prodotto.

MyHat è una linea di cappelli unici, personalizzati e dipinti a mano uno ad uno dalle sue mani.

La visiera MyHat di MARCELLA ANGELETTI

La visiera MyHat nasce durante il lockdown pensando alle nostre giornate all’aperto, al mare, in campagna in compagnia di amici. Un’accessorio elegante e chic che possa proteggere e proteggerci ma che non nasconda il nostro sorriso.

visiera-protettiva-fashion
visiera -protettiva-colorata
visiera-protettiva-fashion-di-paglia
visiera-protettiva-policarbonato

La visiera MyHat la puoi acquistare QUI

MIRCO MONTECCHI CREATIVE STUDIO MODENA

Mirco Montecchi Creative Studio studio di Product design, Interior design, Lightning design, Furniture design, Packaging.

In qualità di Industrial Designer collabora con aziende leader del settore del Beauty Design e dell’ Hair Dressing.
Collabora con Montecchi Marmi e Graniti, per la realizzazione di arredi e complementi in marmo. E nel 2012 fonda il brand Lab145 e insieme ad un artigiano di Modena crea lampade, sedie, tavoli, consolles e altri complementi d’arredo dal forte carattere innovativo e funzionale.

La visiera protettiva

Durante la pandemia il mio studio di progettazione si è dovuto fermare e allora abbiamo pensato di realizzare delle visiere protettive con le nostre stampanti 3D. Inizialmente erano pensate per i parrucchieri e poi abbiamo pensato di realizzarle per adulti e bambini anche personalizzate con i nomi. Nasce così una visiera protettiva fashion adatta a tutti i gusti.

Le nostre visiere sono realizzate in PLA un’ecoplastica derivata dalla fermentazione del mais, sono leggerissime ed ergonomiche ma soprattutto sono disponibili in tantissimi colori.

creazione-visiere
visiera-protettiva-fashion-adulti -e-bambini
creazione-visiere-per-virus
visiera-protettiva-fashion-per-bambini

Le visiere si possono visionare ed ordinare sul nostro profilo Instagram QUI

LIMITLESS EYEWEAR

Limitless eyewear è un’azienda di occhiali artigianali molto particolari. Un prodotto fatto a mano interamente in Italia al quale è stata aggiunta l’eleganza del Cuoio di Toscana, dando vita ad occhiali assolutamente originali e irripetibili, un’oggetto inusuale e prezioso.

La pelle stampata utilizzata per i prodotti Limitless è ricavata dagli scarti della catena alimentare, e in questo modo nessun animale viene abbattuto direttamente per la realizzazione dei prodotti.
Anzi, in questo modo è possibile sfruttare materiale che, se non utilizzato nel processo conciario, andrebbe a creare gravi problemi di smaltimento.

La visiera Limitless

La visiera protettiva fashion targata Limitless è prodotta artigianalmente in Italia, realizzata in pelle stampata (porta visiera) e cuoio di toscana conciato al vegetale (fascia). La concia del cuoio di Limitless è realizzata al Vegetale, cioè utilizzando il Tannino, sostanza presente in numerosi tipi di alberi e piante. Quest’ultimo è proprio ciò che dà alla pelle conciata quella caratteristica di unicità che le permette di assorbire le tracce del vissuto, ottenendo un effetto “invecchiato”, ma mai rovinato.

Tale conciatura permette diversi vantaggi:

  • Essendo conciato con tannini naturali, una volta esaurito il suo ciclo di vita, un prodotto in pelle al vegetale può essere smaltito con facilità, proprio grazie alle sue caratteristiche chimico-biologiche.
  • L’assenza di sostanze tossiche (nichel, coloranti azoici, pentaclorofenolo, etc.) rende i prodotti anallergici e sicuri sia per l’essere umano, sia per l’ambiente.

Le visiere si possono visionare ed ordinare sul sito Limitless QUI

TUTETE

Tutete è un’e-shop di prodotti di tendenza per bambini da 0 a 6 anni, idee regalo, complementi ed è leader nella vendita di succhietti personalizzati. per Siamo nati 10 anni fa con l’idea geniale di personalizzare i succhietti dei bimbi per il nido e la scuola dell’infanzia.

Le visiere Tutete

La visiera rottetiva fashion proposta da Tutete è una visiera per la protezione infantile, il disegno è divertente ed invoglierà sicuramente i bambini ad utilizzarla.

E’ leggera e regolabile, protegge occhi, naso e bocca e consente ottima visibilità, si può usare con gli occhiali ed ha una banda morbida in spugna interna che protegge la fronte.

Visore PETG con banda frontale in spuma di poliuretano flessibile ed elastica, elastico regolabile, finiture perfette, modellabile, adatta a bambini da 3 a 10 anni.

Le visiere Tutete le puoi acquistare QUI

LADY NAIL

Lady Nail è un’azienda leader nella vendita e fornitura di prodotti per la ricostruzione unghie attenta alle richieste del mercato e alle esigenze delle proprie clienti, propone collezioni di tendenza, strumenti di lavoro innovativi ed eccellenti corsi di formazione con professionisti internazionali.

La sua missione è aiutare le donne a sentirsi più belle, seducenti e soddisfatte del proprio corpo attraverso tre linee di prodotti pensate per la cura della bellezza femminile: Lady Make Up Professional, Lady Spa e Lady Hair.

Le visiere protettive Lady Nail

Per le misure di prevenzione propone due tipi di visiere protettive, sia per uso professionale che personale oltre alla barriera protettiva in plexiglass.

La visiera protettiva mobile la cui parte trasparente che protegge il viso si alza e si abbassa con grande facilità, è certificata e sicura.

visiera-mobile
visiera mobile Lady Nail
visiera-protettiva-certificata
visiera certificata Lady Nail


Le visiere Lady Nail le puoi acquistare QUI

ARMARINGROSS

La ditta Armaringross è specializzata nella vendita e assistenza tecnica di prezzatrici multimarche per punti vendita

Oltre alle prezzatrici dispone di oltre 600 articoli sempre disponibili a magazzino e un vasto assortimento di accessori introvabili per i negozi (etichettatrici, bollini, segnaprezzi, lavagnette nere, segnaprezzo, sistemi eliminacode, verifica banconote,..)

Visiera Protettiva viso trasparente riutilizzabile

Questa maschera protettiva è dotata di fascia flessibile regolabile che si adatta comodamente alla testa, indicata sia per l’uomo che per la donna.

La grande vestibilità in altezza protegge completamente il viso e le mucose in modo totale.

Sulla fronte è dotata di una fascia in materiale EVA di colore grigio che ha la funzione di anti sudore e antiscivolo.
Facile da montare, è molto leggera e la si può usare indossando anche gli occhiali da vista.
Questa maschera viene prodotta con i migliori materiali ed offre il massimo livello di qualità, utilizzando PET antibatterico igienico da 0,5 mm. conforme al contatto con gli alimenti, anti appannamento, impermeabile ed anti polvere.

Indicata per uso interno ed esterno, per la massima protezione di consiglia di abbinare l’uso di mascherina monouso.

Con questo equipaggiamento riutilizzabile, eviterete in tutta sicurezza ogni pericolo di contatto con il Coronavirus Covid-19 attraverso goccioline, saliva o altro.

visiera-protettiva-riutilizzabile
protggersi-da-coronavirus

La visiera protettiva trasparente riutilizzabile la puoi acquistare QUI

E tu sei del team mascherina anche al mare e con il caldo oppure stai cercando alternative meno fastidiose per trascorrere un’estate in sicurezza?

Fammi sapere, io le sto provando e sono sicuramente una validissima alternativa, chissà se in settembre saranno anche utilizzate dai nostri bambini a scuola.… in tal caso salvati questo post, ti potrà sicuramente aiutare!

Con affetto,
Marie

SE SEI IN CERCA DI MASCHERINE LEGGI QUI:

  • La mia selezione delle mascherine più fashion per adulti e bambini QUI
  • La mia selezione delle migliori mascherine divertenti e colorate per bambini QUI