Molte mamme come me sono alla ricerca di mascherine colorate per bambini, che siano allegre e divertenti cosicché non abbiano paura di indossarla. Ho pensato fosse utile segnalare dove poterle acquistare (è una selezione, perché sono tantissimi) online.

Anche i grandi brand si stanno attivando ed arrivano sul mercato le prime mascherine colorate per bambini, alcune aziende si riconvertono alla produzione di mascherine, e poi piccoli laboratori artigianali e produzioni hand made stanno dedicano il loro tempo per garantire ai nostri bambini un prodotto di qualità che sia anche allegro e divertente.

La selezione di mascherine proposte in questo articolo può contribuire a limitare la diffusione del contagio da COVID-19 se vengono utilizzate asciutte e se sono rispettate tassativamente le indicazioni fornite dalle Autorità per il contenimento dell’emergenza epidemiologica (distanza interpersonale di almeno un metro, ad esempio). Io ho riportato alcune informazioni ma ti ricordo che avere per tutte le informazioni dettagliate devi rivolgerti direttamente a produttori/rivenditori.

MASCHERINE COLORATE PER BAMBINI:

DOVE ACQUISTARE LE PIÚ FASHION, COLORATE E DIVERTENTI

STIKETS

Stikets è un’azienda leader nella produzione di etichette personalizzate per la scuola nasce nel 2010 dall’idea di una mamma, per agevolare tutte le mamme nell’operazione di etichettare tutti gli indumenti e gli articoli dei bambini. Negli anni questo e-commerce si è evoluto proponendo tantissimi articoli in più, sempre per andare incontro alle esigenze delle famiglie. Oggi Stikets, oltre ai kit per etichettare, propone tantissimi altri articoli personalizzabili, oggetti come borracce, portachiavi, braccialetti personalizzati, articoli fotografici, e tantissime idee regalo.

Durante il lockdown Stikets ha pensato ancora una volta ai nostri piccoli producendo mascherine protettive di alta qualità.

Le mascherine Stikets sono eco-friendly, possono essere utilizzate fino a 100 volte riducendo così la quantità di rifiuti.

Queste mascherine hanno un design ergonomico che si adatta al viso dei bambini, anche di quelli più piccoli, perchè sono realizzate in uno speciale tessuto traspirante 100% Meryl® Skinlife Force, che le rende più confortevoli.

Stikets ha puntato sul confort, assolutamente fondamentale perchè i bambini riescano a portare la mascherina senza fare fastidio. “E se i bambini non sentono il fastidio sicuramente non si toccheranno il viso per rimuoverla e saranno più sicuri”.

Da segnalare inoltre che le mascherine Stikets hanno la certificazione Oeko-Tex Standard 100 per garantire che non contengono sostanze dannose.

Le mascherine Stikets sono disponibili in 2 taglie, 3-5 anni e 6-12 anni, e le puoi acquistare QUI.

FALIERO SARTI

Faliero Sarti è un’azienda storica specializzata nella produzione di tessuti per l’alta moda ed il pret-a-porter. Produce tessuti con l’impiego di fibre pregiate di origine naturale come lana, cashmere, angora, seta.

Dall’emergenza covid19 nasce la MonniFaceMask, creata da Monica Sarti per sdrammatizzare la classica triste mascherina bianca, utilizzando i tessuti delle sciarpe delle collezioni.

Il risultato sarà una mascherina unica e irripetibile sia nella versione mamma che nella versione bambina e perchè no anche da abbinare.

mascherine -colorate- per- bambini
mascherine- colorate- per -bambini-in-tessuto
mascherine- colorate- per- bambini-coronavirus
mascherine -colorate- per- bambini-divertenti

Le mascherine colorate per bambini sono realizzate con 3 strati di tessuto traspirante e impermeabile 100% cotone e sono conformi ai parametri di certificazione P2, il quarto strato decorativo è costituito dal tessuto Faliero Sarti in bellissime fantasie.

Non è un presidio medico chirurgico ma di un dispositivo di protezione individuale prodotto in deroga come previsto dall’art’16 DL N18 del 17/03/20

Parte del ricavato dalle vendite delle mascherine verrà devoluto alla Fondazione MonteDomini a favore degli anziani. In un periodo così difficile non dobbiamo dimenticarci di una delle categorie più a rischio; i nostri anziani oggi più che mai hanno bisogno di tutto il nostro supporto.

Le mascherine MonniFaceMaskBaby le trovi QUI, esiste anche una versione per adulti, la MonniFaceMask che trovi QUI

KRISTINA T

Mascherine colorate per bambini

Il celebre brand piemontese Kristina Ti noto per il suo stile delicato ma di carattere ha creato la sua mascherina la KSTMASK e la neonata KSTMINIMASK da abbinare a quella della mamma.

Le KTIMASK vengono realizzate con tessuti vintage Kristina Ti abbinati ad un tessuto interno trattato con antibatterico ed un doppio passaggio di impermeabilizzazione con idrorepellente ecologico testato per 10 lavaggi.
Gli elastici scelti sono morbidi e di misure diverse secondo la trama del tessuto di copertura.

La KTIMASK filtrante è prodotta in conformità con quanto stabilito dall’art. 16 comma 2° D.L. 17 marzo 2020 n. 18 e dalla Circolare n. 3752 del 18/3/2020 del Ministero della Salute in deroga alle vigenti norme, priva di marcatura CE e non costituisce dispositivo medico, nè dispositivo di protezione individuale.

Una parte della produzione delle KTIMASK verrà donata a Magazzini OZ l’associazione torinese che accoglie i bambini e le famiglie che incontrano la malattia.

Le KTIMINIMASK le trovi QUI

GIADA CURTI

COLLEZIONI ROMANTICHE

Giada Curti è una brand di Haute Couture made in Italy. Le sue collezioni donna dalle mille fantasie sono sofisticate e romantiche e la collezione di gonne dedicata alla bambina ha conquistato tutto il mondo. Giada Curti è ricerca, gusto, eleganza: un’alchimia di raffinatezza e fragilità.

Produce mascherine con i bellissimi tessuti dei suoi abiti, un prodotto sartoriale made in Italy, filtrante non sterile. Realizzate in materiale tristrato, idrorepellente, filtrante, biocompatibile e non irritante conforme alle vigenti regole, sanificabile. Non è una mascherina chiururgica e non DPI, ma ha capacità filtrazione batterica del 90%.

Le mascherine colorate per bambini le puoi ordinare in lotto da 10 pezzi QUI la spedizione è gratuita in tutta Italia.

Il 100% del ricavato dalla vendita sarà devoluto in beneficenza alle famiglie bisognose del nostro territorio.

GOGANGA

Goganga è un brand di abbigliamento per bambini divertente e creativo (se vuoi conoscerlo meglio si sono raccontati in un post dedicato al supporto dei piccoli brand made in Italy QUI)

La mascherina di protezione Goganga internamente è realizzata in TNT membranato con tecnologia SPUNBOND idrorepellente, non irritante, non tossico, mentre il riverstimento esterno è in cotone colorato.

È lavabile e riutilizzabile

Copertura naso e bocca e mento con elastici laterali per essere aderenti al volto, la parte di tessuto a contatto con il viso è in TNT idrorepellente, non è tossico e non è irritante. Il prodotto è indicato per trattenere goccioline (droplets) che possono essere veicolo di virus e batteri infettanti.
Queste mascherine colorate per bambini sono lavabili a mano a 30°C, mantenendole a bagno per almeno 10 minuti allo scopo di eliminare le contaminazioni che si depositano sulla superficie.
L’utilizzo da parte dei bambini deve avvenire sotto la stretta sorveglianza di un adulto.

mascherine-colorate-per-bambini-fantasie
bimbo-con-mascherina-colorata

Le potete acquistare QUI oppure scrivete un’e-mail a infogoganga@gmail.com

ATELIER BLONDINETTE

Atelier Blondinette è un atelier di moda specializzato in abiti da cerimonia e sposa.

Le mascherine sono realizzate in 100% cotone, sono lavabili e dotate di taschina per il filtro. Al loro interno può essere inserito un tessuto TNT usa e getta (che possono fornire).

Realizzano anche bellissime mascherine da donna in tessuto glitterato.

Le puoi vedere su Instagram QUI e ordinare a hello@atelier-blondinette.com

SMILE TO LIFE 2020

Smile to life 2020 nasce da un’azienda con oltre 50 anni di esperienza nel campo tessile che attualmente si dedica alla vendita di mascherine per bambini vista l’emergenza covid19.

Mascherina realizzata in morbido cotone lavabile, permette una protezione sicura da batteri sostanze nocive e polvere e agevola la respirazione grazie ad una valvola traspirante con filtro Pm2.5.

Maschera adatta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni facilmente regolabile ed adattabile al viso del bambino.

Spedizioni gratuite in tutta Italia, le puoi trovare su Instagram QUI e su Facebook QUI

ENJOY – SUPERIOR BRAND

Enjoy superiorbrand è una piccola azienda produttrice di abbigliamento e borse che vista l’emergenza coronavirus si è riconvertita alla produzione di mascherine.

mascherine-colorate-per-bambini-fantasie
mascherina-per-bimbo-in-tessuto

Le mascherine igieniche protettive enjoy superior brand sono riutilizzabili e lavabili, e sono composte da un doppio tessuto, uno interno in cotone antibatterico e idrorepellente ambo i lati, uno esterno in cotone fantasia. Possono essere riutilizzate e sanificate tramite lavaggio in lavatrice massimo 40° gradi. Le mascherine sono prodotte e confezionate in Italia in totale sicurezza da operatori rispettando tutte le norme igieniche e di sicurezza, si raccomanda comunque di lavarle prima del primo utilizzo.

Le puoi acquistare QUI

GIORGIO IDEE

Giorgio Idee è un concept store pieno di idee per la casa, articoli per bambini e accessori moda e bijoux per la donna.

Vende mascherine colorate per bambini prodotte dall’azienda Gironacci, una camiceria che si è organizzata per la produzione di mascherine ed ha ottenuto la deroga dal ministero della salute per produrre secondo le giuste norme e direttive.

Le mascherine sono realizzate in cotone, sono dotate di ferretto modellabile per farle aderire bene al volto, sono foderate con del tessuto TechBond (tessuto non tessuto) che è idrorepellente e filtrante. 100% cotone, lavabili in casa e riutilizzabili, filtranti, idrorepellenti, antigoccia, non irritanti, sanificate, made in Italy.

Ci sono 3 misure:

  • S da 0 a 5 anni – 11,5 cm
  • M è da 6 a 12 anni – 15 cm
  • L da adulto – 17,5 cm

E c’è la possibilità di averle coordinate per tutta la famiglia.

Per ogni mascherina venduta viene donato 1€ alla Croce Rossa di Porto Potenza Picena.

Si possono aquistare su facebook QUI instagram QUI oppure via whatsapp al 320.0446976

RICICLI DESIGN

Ricicli è un marchio che produce artigianalmente in Italia, abiti, borse, accessori e arredi in modo ecosostenibile ed etico, rispettoso dell’ambiente e delle persone. Ho raccontato la loro storia in un bellissimo articolo che trovi QUI. Produce mascherine in 100% cotone, lavabili in lavatrice, reversibili e sempre diverse per bambini (anche per adulti). Per strappare un sorriso in questo difficile momento “di apnea”.

Mascherina riutilizzabile con tasca, lavabile in lavatrice, doppio strato e double face.

Non è dispositivo chirurgico né D.P.I., non destinata a uso medicale e ospedaliero. Essendo realizzata con un doppio strato di tessuto, trattiene alcune sostanze aeree. Prodotto privo del marchio CE, essendo aperta si può inserire al suo interno materiale isolante e/o assorbente.
Ogni mascherina è confezionata con

  • n°1 pz  di materiale assorbente 
  • n°1 pz  di materiale assorbente di ricambio, che il cliente potrà sostituire a piacere.

I tessuti sono nuovi e puliti ma non sterili, i colori  e le fantasie dei tessuti variano a seconda della disponibilità del magazzino.

Mascherina per bambino QUI

NINA HANDMADE WITH LOVE

Nina Handmade with love brand made in Italy di abbigliamento coordinato per mamma e bambini, pezzi davvero speciali, stilosi e chic.

mascherine-colorate-per-bambini-unicorno

Le mascherine sono prodotte con tessuto certificato, idrorepellente e traspirante. Non sono mascherine chirurgiche e non sono dotate di filtri. Sono realizzate in tantissime fantasie, acquistabili singolarmente oppure vengono regalate coordinate al capo di abbigliamento acquistato.

Le trovi QUI

CUCCIA & TICHI

Cuccia & Tichi è soprannominata “la sarta colorata” ed è stata una delle prime a realizzare delle mascherine estrose e colorate.

Queste mascherine sono in cotone pregiato, Liberty of London (che acquista in Inghilterra), sono realizzate in tre strati di cui uno dotato di taschina porta filtro. Tramite la piega laterale l’elastico può essere sia regolato, che cambiato nel caso di usura o di accidentale rottura. Si consiglia un lavaggio a mano con acqua calda con candeggina per delicati.

Su richiesta vengono realizzate in vari tessuti anche bio.

mascherine-in-tessuto
mascherine-per-bambini-covid
mascherine-a-fiori

Le puoi acquistare QUI

ZIG ZAG LAB

Zig Zag Lab è un piccolo laboratorio sartoriale situato a Porto Santo Stefano nel cuore dell’Argentario specializzato in produzione di abbigliamento ed accessori per i bambini fatti a mano e personalizzabili.

Le mascherine sono in doppio strato di cotone e tra i due c’è una tasca nella quale si può inserire la carta forno o il tessuto non tessuto. I tessuti sono 100% cotone e sono certificati OEKO-TEX. Sono disponibili in varie fantasie e misure.

Effettuano spedizioni in tutta Italia.

Le puoi trovare QUI

LA BOTTONERIA BRESCIA

La bottoneria è una merceria che realizza set per asilo su misura, fiocchi nascita personalizzati e molte altre idee regalo per corredo e casa.

mascherine-colorate
mascherine-colorate-per-bambini-colori-tenui
mascherine-colorate-per-bambini-geometriche

Produce mascherine 100% cotone in doppio strato, lavabile e riutilizzabili. Sono realizzate in ottimo cotone americano (quello utilizzato per i grembiulini dell’asilo). Non sono presidio medico e non sono certificate ma hanno lo stesso livello di protezione di quelle in tnt usa e getta “chirurgiche”. Parte del ricavato viene devoluto in beneficenza all’ospedale civile di Brescia.

Mascherine in ottimo cotone americano, lavorano bene perchè da 10 anni producono grembiulini resistenti per gli asili.

Le mascherine sono di 2 misure, bambino e adulto ma possono essere realizzate anche più grandi per gli uomini se fosse necessario.

Le puoi acquistare QUI oppure potete contattarle direttamente su whatsapp al numero 338 2191111 sono gentilissime e molto precise.

MENTA PIPERITA

Menta Piperita è un piccolo laboratorio sartoriale di abbigliamento per bambini hand made, capi cuciti a mano in Italia, abiti liberty e stile parigino, un trionfo di fiori e colori.

Le mascherine colorate per bambini sono in 100% cotone liberty of London nelle fantasie più allegre e divertenti; emoticon, fiorellini colorati, stelline fluo, dinosauri e altre fantasie giocose. Non sono un presidio medico ma proteggono bocca e naso dal contatto con le mani e possono essere indossate anche come copri mascherina chirurgica.

Trovi anche mascherine per adulto in cotone e lino.

Le puoi acquistare QUI

LA QUERCIA DELL’ELFO

La quercia dell’elfo è un concept store dedicato ai bambini, propone giochi e accessori selezionati e particolari.

mascherine-colorate-per-bambini-varie-fantasie

Le mascherine sono in due modelli, sono colorate e stilose. Un modello è realizzato in ICE cotton lavabile mentre il secondo modello con valvola e filtro al carbonio (non sono FFP2 e 3, ma solo protezioni per le molecole più grosse), entrambi sono disponibili in diversi colori sia per bambini che nella misura adulti.

Le potete ordinare QUI

GIOSAMI

Giosami è una boutique online dedicata all’abbigliamento per bambini, per consentire alle mamme di fare shopping online acquistando in sicurezza abbigliamento per i propri figli, di marca ed a prezzi vantaggiosi!        

Prodotto e confezionato da Piccolo atelier artigianale sono un prodotto artigianale per uso giornaliero sono realizzate interamente a mano in cotone lavabile e c’è la possibilità di scegliere fantasia e taglia e sono adatte a bambini da 0 a 16 anni.                  

Il tessuto è 100% cotone doppiato certificato oeko-tex, sono lavabili a 30 gradi e sterilizzabili con ferro da stiro. Gli elastici permettono di tenere la mascherina ben aderente al viso. Non sono certificate per uso sanitario.  

Le puoi vedere su Instagram QUI e acquistare QUI

Effettuano spedizioni gratuite in tutta Italia con posta ordinaria.

Ci siamo, la fase 2 sta per iniziare e finalmente riavremo un po’ di libertà, poca mi raccomando e soprattutto con molte precauzioni, perchè la cosa importante è non vanificare gli sforzi fatti in questi 50-60 o per alcuni addirittura 75 giorni.

Lunghissime giornate in lockdown, quarantena o reclusione, chiamatela come volete ma non dimenticatele mi raccomando, state attenti, non sentitevi “finalmente liberi di fare come se niente fosse”, non è proprio così!

Non sono nessuno per dire questo lo so, sono semplicemente una mamma di 3 bambini che dal 7 marzo non è mai uscita di casa per rispettare le regole, per prevenire la diffusione del COVID19 e per salvaguardare la propria salute e quella dei suoi figli.

Ho scritto questo post perchè molte mamme mi hanno chiesto dove trovare delle mascherine che potessero piacere ai propri figli e non ho ricevuto alcun compenso per questo, sicuramente riceverò delle critiche come quando ho scritto il post sulle mascherine come nuovo accessorio alla moda, ma sono pronta, se questo significa aiutare altre mamme, sono pronta a ricevere anche le cattiverie.

Perchè quello che conta sono i bambini, non voglio che perdano il sorriso e l’entusiasmo in questo terribile momento, loro sono il nostro futuro, non dimentichiamolo mai!

Acquista mascherine divertenti e colorate, fai scegliere a loro la fantasia che preferiscono, insegna loro le nuove regole e aiutali a proteggersi.

Cerchiamo di essere solidali, gentili, amorevoli come in questo periodo, non dimentichiamocelo mi raccomando, solo se resteremo uniti il mondo sarà migliore.

Con affetto,
Marie
love-restiamoumani