Rieccomi qui a parlare della mia amata Valle d’Aosta, questa volta ti parlerò di una bella novità: BIBOLO WINTER CLUB, il MINI CLUB INVERNALE PER BAMBINI di Antagnod. Infatti, se mi segui da un po’, saprai che stiamo trascorrendo quasi tutti week end e le vacanze invernali ad Antagnod e che quest’anno ce la stiamo proprio godendo.

Antagnod è un piccolo paese della Val d’Ayas perfetto per iniziare i bambini allo sci, ti ricordi che lo aveva spiegato benissimo Francesca Merlet direttrice della scuola sci Antagnod in questo articolo qui? E poi io che sono “pistina” ho anche preparato un post con tutte tutte le informazioni sul cosa fare nella piccola Antagnod.
Quest’anno si è aggiunta una grandissima novità: il Bibolo Winter Club, un mini club dedicato ai bambini dai 9 mesi ai 10 anni situato proprio in prossimità delle piste da sci.

MINI- CLUB- INVERNALE- PER- BAMBINI
MINI -CLUB- INVERNALE- PER -BAMBINI-antagnod

Noi ovviamente lo abbiamo testato, perché non mi piace raccontare le cose senza averle vissute

…. trovo che il valore aggiunto del blog sia proprio questo; recensioni vere e sincere di una mamma di tre bambini curiosi

BIBOLO WINTER CLUB AD ANTAGNOD

MINI CLUB INVERNALE PER BAMBINI

Di cosa si tratta esattamente? 

Bibolo winter club è un vero e proprio baby parking dove i bambini possono giocare, colorare, divertirsi, riposare e… e lasciare anche un po’ di tempo libero ai genitori per poter sciare 😉

MINI -CLUB -INVERNALE-bambini-che-giocano

Ammetto che fino allo scorso anno non avrei lasciato Filippo in un baby parking, era molto attaccato a me e nonostante avesse 2 anni compiuti lo allattavo ancora su richiesta (quindi zero possibilità). Quest’anno l’ho iscritto alla scuola sci alle lezioni collettive e va con grande piacere ma purtroppo gli orari non coincidono con quelli del corso di Olivia e Tobia per cui questa soluzione è per noi una manna! 
Ogni pomeriggio dopo aver mangiato tutti insieme lo accompagno da Beatrice, una dolcissima ragazza che gestisce il Bibolo Winter Club di Antagnod. Giochiamo un po’ insieme e poi si ferma un paio d’ore a giocare con gli altri bambini consentendo alla sottoscritta di sciare con il papà!

Incredibile ma vero dopo 9 anni sono riuscita a mettere gli sci e a godermi questa splendida location senza rimanere full time a bordo pista.

MINI -CLUB- INVERNALE -PER- BAMBINI -valle-d'-aosta

Come funziona? 

Il Bibolo Winter Club è aperto sabato e domenica e tutti i giorni durante le feste dalle 9.00 alle 16.30, è possibile fermarsi 1 ora, 2 ore, mezza giornata oppure tutto il giorno. Se lo desideri ai bambini viene servito anche il pranzo a 6€ (buonissimo arriva direttamente dal Bar del Pino preparato con amore dalla mitica Teresa).

Tariffe:

Il baby parking può essere pagato ad ore singole oppure si possono acquistare dei pacchetti.  1 ora costa 10 € ed i pacchetti sono molo vantaggiosi.

Per i pulcini di 2-3 anni che vogliono iniziare a sciare esiste una formula baby parking + sci, 1 ora di gioco e 2 di sci con una maestra qualificata dello Sci Club Antagnod. I mini gruppi sono formati al massimo da 4 bambini per consentire alla maestra di seguirli meglio, trovi tutte le info sui vari corsi di sci QUI

Info e prenotazioni:

telefono: +39.379.1621199 +39.340.5074997
e-mail: etnos.vda@libero.it

Questa è una bellissima novità ed io sono veramente felice di avervela presentata, un nostro grande grazie va allo Sci Club Antagnod promotore di questa iniziativa, trovi il contatto telefonico QUI.

Mi raccomando se vieni ad Antagnod ricordati di scrivermi, è sempre bello incontrare persone nuove! 

Ti aspetto,
Con affetto 
Marie 
MINI -CLUB -INVERNALE- PER- BAMBINI -divertimento-assicurato

Come raggiungere Antagnod:

Provenendo da Torino o da Milano in auto si deve percorrere l’autostrada A5 Torino-Aosta con uscita al casello di Verrés (78 km da Torino e 137 km da Milano) e proseguire sulla strada regionale 45 per Ayas per 27 chilometri.

In treno la stazione ferroviaria più vicina si trova a Verrés e poi si prosegue con l’autobus di linea.

LEGGI ANCHE:

  • VAI IN MONTAGNA E NON SAI COME VESTIRTI? NIENTE PAURA TROVI UN SACCO DI IDEE QUI
  • FIABOSCO, IL NUOVO PARCO EMOZIONALE DELLA VALLE D’AOSTA, NOI LO ABBIAMO PROVARO E…… LEGGI QUI