Quando si dice il caso… io e Beatrice, l’anima di Lamûre, ci siamo conosciute sulle piste da sci di Antagnod coperte da tuta, casco, occhialoni e scarponi. Durante una cena, tra un bicchiere di vino rosso ed un boccone di Bourguignonne ci siamo raccontate e non potete immaginare la mia reazione (anzi sì se mi conosci la puoi sicuramente immaginare eh eh) quando mi ha raccontato delle sue spettacolari scarpe Lamûre… belle?
Nooooooo ragazze di più, scarpe femminili di lusso, le sue creazioni sono strepitose opere d’arte da mettere ai nostri piedi!!!!

Lei è Beatrice

scarpe -femminili- di -lusso

La mia passione per la moda nasce da bambina, quando mi divertivo a creare outfit con scarpe e vestiti di mia mamma. Credo di dovere a lei il gusto innato che mi ha consentito di elaborare e disegnare per molti anni la collezione dei mobili dell’azienda di famiglia.

La nostra azienda lavora da 30 anni nel mondo dei mobili in stile classico, è grande protagonista nelle più belle residenze reali del Middle East ed io da 15 anni mi occupo della ricerca dei tessuti e degli altri complementi necessari a realizzare i nostri mobili; gioco tra le mille possibilità offerte dal mercato, studio gli accoppiamenti migliori ed più eleganti.

Anche per me stessa faccio grande ricerca di brand emergenti, non solo per l’home decor ma anche per abbigliamento e accessori amo cercare cose uniche e particolari che non tutti hanno.

Quando nasce il tuo progetto di creazione di scarpe femminili di lusso

Dopo tutti quegli anni di lavoro in azienda avevo il desiderio di realizzare qualcosa di mio e assolutamente personale, qualcosa che mi consentisse di esprimere appieno la mia creatività. Cosa meglio delle scarpe!!! Le scarpe uniscono la mia passione per la moda e l’amore per i tessuti di pregio. Così nasce Lamûre e nascono le mie scarpe femminili di lusso, eleganti e ricercate!

“Per me le scarpe sono architettura nella forma ed eleganza nei materiali”

Il Progetto inizia a prendere forma nel mese maggio 2019, come donna volevo creare un prodotto per le donne che sono alla ricerca di qualcosa di unico ed esclusivo. Le scarpe Lamûre sono caratterizzate dalla cura del dettaglio, l’utilizzo di tessuti preziosi e la manifattura di qualità dei Maestri Calzaturieri italiani, ne fanno delle scarpe femminili di lusso a tutti gli effetti!

La prima volta che ho visto passo passo come viene realizzata una scarpa è stato davvero emozionate… ma vedere la produzione della mia scarpa ancora di più!! Il taglio al laser del tessuto, l’orlatura e poi le signore con guanti immacolati che mettono le scarpe nelle scatole Lamûre … ecco, in quel momento ho visto il mio sogno che si realizzava e mi sono commossa.

Dove trovi ispirazione?

Cerco di fondere il know how sull’utilizzo dei tessuti pregiati, la mia profonda conoscenza per le passamanerie, le preziose sete, gli jacquard e i lini utilizzati per l’arredamento e fonderli con la mia grande passione per le scarpe, creando un perfetto equilibrio tra l’estro tipicamente italiano e la femminilità francese.

Parlami delle scarpe Lamûre 

La prima collezione di Lamûre è uscita a febbraio ed è composta da modelli di scarpa che ogni donna desidera avere, scarpe molto femminili, moderne, dal gusto ricercato che esaltano la forma del piede.

Lamûre è la scarpa fatta per le donne che voglio sentirsi uniche, distanti dalla massa, con un prodotto fatto bene, curato nei minimi dettagli, dal design della scarpa al packaging. A garanzia di un prodotto di alta qualità ci siamo rivolti ai migliori Artigiani italiani che producono per le majors del settore.

Lamûre è la scarpa sensuale e al tempo stesso confortevole, utilizzabile per molte ore senza problemi. 

Prossimamente uscirà una nuova collezione che prevede anche modelli con forme ed altezze meno “impegnative” e una linea dedicata alle spose.

scarpe- femminili -di -lusso-made-in-italy
scarpe-femminili-di-lusso-col-tacco
scarpe-eleganti-donna

Qual è il tuo stile? 

Questa prima collezione è caratterizzata da forme e tessuti con una forte ispirazione orientale, linee pulite ed attenzione alle proporzioni. Un’oriente esplorato in tutte le sue sfaccettature, dalla tradizione, all’architettura e alla sua natura che sin dall’antichità sono fonte d’ispirazione principale per la scelta di linee e forme.

Li ritroviamo nel tessuto delle pump Eleonora smeraldo, derivante da un disegno ritrovato sugli abiti da cerimonia delle Nobili giapponesi che ricorda le eleganti geometrie delle squame di una carpa. I pom pom che sembrano pistilli di fiori di ciliegio mossi dal vento, i motivi floreali dei broccati a cui si aggiungono preziose lamine dorate che riportano alla famosa tecnica del kintsugi o kintsukuroi, ed i broccati color pesco che richiamano non solo la delicatezza dei colori dei kimono, ma anche le favolose albe del monte Fuji. Il tutto magnificamente rielaborato con una rilettura contemporanea.

scarpa-donna-fashion
scarpe-femminili-di-lusso
scarpa-donna-elegante
scarpe-femminili-di-lusso-particolari

Cosa sogni per il futuro?

Il mio sogno è quello di realizzare scarpe femminili di lusso, che uniscano comfort e femminilità, coniugando eleganza e design, con un’attenta selezione di materiali pregiati che durano nel tempo; non solo tessuti, ma anche tomaie, tacchi, passamanerie per regalare un’esperienza unica a tutte le donne che vorranno indossarle.

Ho riservato una grande attenzione alla sostenibilità del progetto utilizzando sacchetti di cotone organico certificato ed un packaging realizzato in materiale riciclabile. L’idea è quella di creare un brand che possa durare nel tempo rinnovandosi continuamente per diventare un punto di riferimento del settore.

scarpe-femminili-di-lusso-sandali

Dove possiamo acquistare Lamûre?

Lamûre si possono trovare ed ordinare tramite i nostri canali istituzionali

Instagram QUI e Facebook QUI che rimandano direttamente all’ e-commerce dedicato www.lamureshoes.com

A breve saranno disponibili anche in diversi store tra i più importanti in Europa, Middle East, poi progressivamente Cina e Stati Uniti.

scarpe-femminili-di-lusso-cerimonie

Grazie Beatrice, lo sai che io non vedo l’ora di indossare il mio paio di Lamûre vero???

Sono sicura che se le vedesse Sarah Jessica Parker aka Carrie Bradshaw protagonista di Sex and the city le vorrebbe tutte!!!

Queste sono scarpe da sogno, non sono per tutti lo so, ma tutti possiamo sostenere l’eccellenza e l’artigianalità italiana ed aiutare i nostri piccoli produttori a seguire il loro sogno.

Per fare questo non dobbiamo per forza acquistare, possiamo seguirli sui social, commentare, interagire e farle conoscere alle amiche…. perchè sono convinta che se tutti insieme facciamo del bene, questo tornerà da noi.

Sì, in questo periodo così terribilmente difficile per tutti il mio messaggio è proprio questo “sosteniamoci”, io continuerò a farlo, spero tu sia dei nostri!

Con affetto,
Marie

SOSTENIAMO I PICCOLI BRAND 100% MADE IN ITALY:

  • Maria La Rosa – borse e accessori fashion realizzati su antichi telai QUI
  • Makò handmade – costumi da bagno e lingerie classici e raffinati QUI
  • Ricicli design – abbigliamento e deisgn, solo pezzi unici con materiali di riciclo QUI
  • Paola Maria Ferrari e le sue opere di carta QUI
  • Goganga – street style per bambini QUI
  • Mr Biggy bijoux – gioielli creativi QUI
  • Born in berlin – moda uomo donna urban chic QUI
  • Buso shoes – calzature da donna di classe QUI
  • Irreplaceable – la maglieria chic di Elisa Giordano QUI
  • Artistante – opere pittoriche su stole e accessori QUI
  • Scialabà Jewels – gioielli unici realizzati a mano QUI
  • Mammaramao – borse e accessori hand made personalizzati QUI
  • i Versiliani – abbigliamento per bambini per il giorno e per la notte QUI
  • Emme’z Jewels – gioielli eco sostenibili QUI
  • Banlieue – abiti esclusivi limited edition QUI
  • Depetit – vesti i tuoi bambini con abiti chic e comodi QUI
  • Ludovico Marabotto – borse geniali made in Italy QUI
  • Black and wire – gioielli con filo di metallo QUI