Oggi ti presento un piccolo brand 100% made Italy di costumi da bagno e lingerie davvero speciali: Makò handmade.

MAKO’ HANDMADE COSTUMI DA BAGNO E LINGERIE

Parlami di te

Sono Giulia, 33 anni, ho sempre coltivato la mia passione per la creazione e per la realizzazione di capi di abbigliamento nei quali cerco di riversare il gusto classico e raffinato dell’eleganza italiana, con sfumature attinte alla vivacità e alle fantasie spagnole.

Ho vissuto 10 anni in Spagna, dove ho frequentato diverse accademie di moda e avuto la fortuna di conoscere molti noti fashion designer e imparare da loro diverse tecniche. Quando sono tornata nella mia città natale, Roma, ho deciso di creare il mio brand MAKÒ e portare avanti uno dei valori per me più importanti; L’ARTIGIANATO E IL MADE IN ITALY.

Come nasce Makò?

Ho iniziato questa attività per passione, cucendo nel mio appartamento e senza intenti commerciali. Poi, l’apprezzamento e la richiesta da parte delle persone che vedevano i miei modelli mi ha motivato ad andare avanti fino a considerarlo il mio lavoro a tutti gli effetti.

Ho scelto di disegnare e realizzare costumi da bagno e lingerie sia per la curiosità che questo settore ha sempre suscitato in me che per il fatto che reputo che tali capi si distinguano per la loro capacità di unire piacevolmente l’eleganza e la vivacità, anche eccentrica. In questo campo si può davvero osare!!!

Dove trovi ispirazione?

Traggo ispirazione durante i miei viaggi, dai quali cerco di cogliere essenze e forme, dalle varie culture miscelate, dai colori, dalle persone e dalle arti locali. Ogni viaggio che faccio ritorno con dentro la valigia qualche tessuto comprato nei negozi locali!

Parlami del tuo progetto Makò

Ci sono molte sfide per noi! Sicuramente non è stata una scelta facile iniziare con questa attività e creare un nuovo brand. C’è davvero molta concorrenza e poca autenticità, ma vivo in prima persona questo come una sfida che mi spinge a cercare di far valorizzare nel mio piccolo il Made in Italy piuttosto che la massificazione che proviene dalle grandi catene.
Le sfide sono molte ma ci sono anche numerose soddisfazioni.

Il mio brand di costumi da bagno e lingerie è indirizzato a tutte le donne, dalle più giovani alle più adulte… si rivolge a qualsiasi donna che voglia risaltare la propria femminilità con modelli unici e originali. C’è anche una linea mini me per la mamma e la bambina.

Dove possiamo acquistare i tuoi capi?

Ad oggi sto lavorando con molti negozi, con alcuni atelier, con shop ecosostenibili e con concept store.
Al momento è presente in circa quindici di negozi in Italia, e altri in Francia, Olanda e Spagna.

Lavoro anche con vendita diretta, potete acquistare i nostri capi sull’e-commerce QUI sui i canali social Instagram e Facebook o varie ferie e mercati.

Il mio goal è poter personalizzare tutti i bikini e costumi a seconda delle esigenze della mia clientela, o anche dei titolari dei negozi, far sentire un po’ anche loro delle vere e proprie stiliste di se stesse, scegliendo i colori e le forme che più le soddisfano!

Per il futuro…Ovviamente i sogni e i progetti sono tanti. Nel futuro auspico di riuscire a realizzare un laboratorio alternativo, dove oltre a creare si possa ri-creare dei prodotti attraverso l’utilizzo di materiali e tessuti nuovi, differenti… beh, però questa è una sorpresa, quindi… ne potrò parlare meglio solo in seguito!

Inoltre, spero di poter ampliare il mercato, per far conoscere il vero valore, l’impegno, la passione e la bellezza per il esaltare e valorizzare il nostro Made in Italy!

Ed io sono sicura che ci riuscirai Giulia, hai grinta e determinazione e i tuoi capi sono stupendi!

Io e la mia mini me Olivietta siamo decisamente delle tue fan 😉

Continuiamo tutti insieme a sostenere l’artigianalità ed il made in Italy!!!!!

Con affetto,
Marie

SOSTENIAMO I PICCOLI BRAND 100% MADE IN ITALY:

  • Ricicli design – abbigliamento e deisgn, solo pezzi unici con materiali di riciclo QUI
  • Paola Maria Ferrari e le sue opere di carta QUI
  • Goganga – street style per bambini QUI
  • Mr Biggy bijoux – gioielli creativi QUI
  • Born in berlin – moda uomo donna urban chic QUI
  • Buso shoes – calzature da donna di classe QUI
  • Irreplaceable – la maglieria chic di Elisa Giordano QUI
  • Artistante – opere pittoriche su stole e accessori QUI
  • Scialabà Jewels – gioielli unici realizzati a mano QUI
  • Mammaramao – borse e accessori hand made personalizzati QUI
  • i Versiliani – abbigliamento per bambini per il giorno e per la notte QUI
  • Emme’z Jewels – gioielli eco sostenibili QUI
  • Banlieue – abiti esclusivi limited edition QUI
  • Depetit – vesti i tuoi bambini con abiti chic e comodi QUI
  • Ludovico Marabotto – borse geniali made in Italy QUI
  • Black and wire – gioielli con filo di metallo QUI