Vacanze sulla neve con bambini piccoli... l’avventura continua anno dopo anno, i bambini crescono, ma son pur sempre piccoli, e noi invecchiamo ma cerchiamo di tenere botta.

Anche queste vacanze di Natale volgono al termine e il resoconto è veramente sorprendente!

Cioè io mi ero preparata mentalmente ad una vacanza non vacanza, una di quelle bellissime perché si sta tutti insieme ma faticose perché coi bambini piccoli è così.
Invece no! Quest’anno abbiamo trascorso delle super vacanze, intense, speciali ed uniche.

LE NOSTRE VACANZE AD ANTAGNOD IN VAL D’AYAS

Protagonisti 5 sciatori: due vecchiotti, due che ogni anno migliorano ed un principiante che in 10 giorni ha fatto passi da gigante!
Location: la nostra Valle D’Aosta o meglio Antagnod in Val d’Ayas (qui, se ancora non sai dove si trova è tutto spiegato alla perfezione!).

Antagnod fine 2019 inizio 2020 si presenta più bella che mai, innevata, affascinante e piena di sole… ok anche di persone, ma ti assicuro che rispetto alla vicina Champoluc, super affollata, qui è assolutamente vivibile e perfetto per trascorrere le vacanze sulla neve con bambini piccoli.

SCIARE IN VALLE D’AOSTA: LE MIE VACANZE CON BAMBINI PICCOLI SULLA NEVE

Ho ripreso a sciare anche io e dopo circa 9 anni ho scoperto che è una cosa che non si dimentica anzi con le nuove attrezzature è ancora più divertente! Mi sono comprata un bel caschetto, pantaloni da sci un po’ più slim ed ora mi manca una giacca fluo (che cercherò nei prossimi saldi).

Le giornate per me, mamma tris, sono iniziate presto, ore 7.30 sveglia, colazione e per le 9 presente sulle piste con cucciolo Filippo.
Il papà si e dedicato alla parte compiti e trasporto attrezzatura e credo che il segreto per vivere in armonia sia la suddivisione dei compiti. Senza discussioni senza polemiche.
Già, credo sia la nostra forza. Io forse sarei più polemica ed avere un marito paziente è la mia fortuna più grande.

Come siamo riusciti a conciliare orari e attività dei bimbi?

Quest’anno, a parte la suddivisione dei compiti siamo riusciti anche a sciare in coppia, un’utopia fino a qualche settimana fa.

Filippo ha scoperto che il babyClub è una figata ed io sono felice per questa sua scoperta e per l’iniziativa super della Scuola Sci Antagnod, il Bibolo Winter club è stato una vera manna dal cielo.

L’altra genialata è stata iscrivere Tobia ed Olivia al Corso stagionale consentendo loro di imparare a sciare ma anche di socializzare con altri bambini visto che le classi restano invariate per tutta la stagione.

E noi? Noi abbiamo anche finito di trascorrere le giornate solitarie ed abbiamo conosciuto tanti genitori.
Siii! Finalmente siamo riusciti a socializzare anche noi quassù. Abbiamo organizzato uscite, aperitivi e cene. Perché lo sci e la montagna sono anche questo, socializzazione di famiglia! 

E ALLA FINE…

Torno a casa col cuore pieno, non ho fatto i compiti come dovevo, ho cucinato poco, ho pulito poco e non ho messo a posto tutti i post del blog ma per una volta “me la sono goduta”.
Quindi, il mio motto ogni cosa a suo tempo anche stavolta ha dato i suoi risultati.

Mamme di bimbi piccoli, non disperate che piano piano il tempo per noi tornerà, e sarà ancora più bello, come tutte le cose tanto desiderate!

Con affetto,
Marie 

TI E’ PIACIUTO? ALLORA LEGGI ANCHE QUESTI POST:

  • Quando un bambino può iniziare a sciare? QUI
  • Vacanza sulla neve coi bambini piccoli senza stress QUI